Carles Alena, a gennaio via dal Barcellona in prestito secco: il Milan c'è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ipotesi Carles Alena: il Barcellona apre al prestito secco

Esultanza Barcellona

Il centrocampista Carles Alena potrebbe lasciare il Barcellona a gennaio. Il canterano piace al Milan, pronto al prestito.

Il nome di Carles Alena inizia a circolare con un certa insistenza per il mercato di gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il profilo del talento del Barcellona

Carles Alena, centrocampista classe 1999, è uno dei migliori talenti usciti negli ultimi anni dalla cantera del Barcellona. Una mezzala, o anche regista all’occorrenza, che fa della tecnica e della intelligenza tattica i pezzi forti del repertorio.

https://www.youtube.com/watch?v=CFfJPnqKdyE
https://www.youtube.com/watch?v=CFfJPnqKdyE

Carles Alena, prestito secco?

Il 21enne di Mataro’ sta tuttavia trovando pochissimo spazio nell’undici di Valverde. Del resto, la batteria mediana del Barcellona è ricco sia di talento che di numero. E così i blaugrana si sarebbero convinti a cederlo in prestito secco per sei mesi.

Il Milan ci prova…

Il club rossonero è stato accostato al giocatore nelle ultime settimane. Il Milan è alla continua ricerca di giovani talenti dal potenziale importante. Il problema è rappresentato dal fatto che il Barcellona – e il giocatore – possano preferire rimanere in Spagna. Su Alena ci sarebbero Betis, Getafe, Celta Vigo e Granada pronte a darsi battaglia a gennaio per ottenere il 21enne spagnolo. Ma occhio anche alla Premier League, con Pochettino che vorrebbe portarlo al Tottenham.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 8:04

Champions League, l’Atalanta ospita il City. Gasperini: “Partiamo dallo 0-0”

nl pixel