Rebic, l'ex viola può finire al Milan: affare da 40 milioni con l'Eintracht

Milan, ipotesi Rebic: l’Eintracht lo cede per 40 milioni. Alternativa a Correa

Ante Rebic è sul mercato: il croato è stato offerto dall’Eintracht Francoforte al Milan. Valutazione di 40 milioni.

Ante Rebic potrebbe fare ritorno in Italia. Il nazionale croato in forza all’Eintracht Francoforte, infatti, sarebbe stato offerto dal club tedesco sia al Milan che al Napoli. Lo riporta Tuttosport.

Rebic in vendita: 40 milioni

Il 25enne di Spalato, dopo qualche stagione al di sotto delle aspettative, è esploso nell’ultimo anno nella città sita sul Meno. Rebic è stato schierato dal tecnico Hutter come trequartista alle spalle di Jovic, passato al Real Madrid per 60 milioni, e Haller, finito al West Ham per 40 milioni. Il club tedesco sembra intenzionato a cedere anche lui e la richiesta si dovrebbe aggirare intorno ai 40 milioni di euro, vale a dire la stessa cifra che il Milan è disposto a mettere sul piatto per Correa. 
Acquistato a titolo definitivo per 2 milioni dalla Fiorentina, il club viola incasserà il 50% della futura rivendita…

https://www.youtube.com/watch?v=NKWanarOWZI

Le caratteristiche del giocatore

Rebic, nato il 21 settembre 1993, nasce in Patria come attaccante esterno. Mano a mano, ha spostato un po’ il suo raggio d’azione e ha giocato soprattutto da seconda punta, ma è in grado di fare anche la prima punta ed eventualmente il trequartista. Una duttilità tattica importante, in grado di adattarsi con Piatek e Leao, in un ipotetico “tridente” al Milan.

Prima alternativa a Correa?

Rebic sembra una validissima alternativa a Angel Correa. L’argentino rimane comunque in cima alla lista di via Aldo Rossi, anche se l’Atletico non ha ancora abbassato la richiesta di 55 milioni.
Rispetto al talentino sudamericano, il balcanico è molto più strutturato fisicamente (185×78). Nell’ultima stagione, a Francoforte, 10 gol e sei assist in 38 gare.

ultimo aggiornamento: 11-08-2019

X