Milan-Juve, le parole di Benatia: "Higuain è stato sfortunato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Juve, le parole di Benatia: “Higuain è stato sfortunato”

Il difensore della Juventus torna sull’errore dal dischetto dell’ex compagno di squadra, giustificando il calciatore argentino e parlando di pura sfortuna

Mehdi Benatia è stato tra i protagonisti, nel bene e nel male, di Milan-Juventus. Colpevole sul fallo di mano da cui è scaturito il rigore, è stato anche protagonista nell’azione che ha portato all’espulsione di Gonzalo Higuain. Il difensore marocchino, comunque, ha dimostrato grande correttezza nei confronti del suo ex compagno di club, usando parole di conforto e stima verso l’argentino ai microfoni dell’emittente Sky Sport. Soddisfazione anche per la sua prestazione: ecco le dichiarazioni

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Benatia dopo Milan-Juve: “Bello giocare partite così”

Il numero 4 della Juventus si è dichiarato contento della prestazione di ieri sera. “Mi ha fatto piacere giocare un match così importante. Ieri, prima del match, sentivo un commentatore in televisione che ha detto che Benatia sbagliava sempre le partite importanti. Sapevo di dover dimostrare il contrario: sul rigore ho fatto un errore, ma credo di aver comunque dimostrato di essere un giocatore affidabile.

Un tiro dal dischetto che avrebbe potuto costar caro alla Juventus: l’errore di Gonzalo Higuain, però, ha lasciato i bianconeri in vantaggio, col Milan che poi non è più riuscito a pungere. Un Pipita che, nel secondo tempo, ha perso completamente le staffe facendosi espellere.

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan
Gonzalo Higuain

Benatia su Higuain: “Spero non sia fuori molto, è un amico”

Solo stima e comprensione per il numero 9 del Milan, da parte di Mehdi Benatia. “Il Pipita è un mio grandissimo amico ed è un calciatore di classe, se gli dai spazio e lo fai girare è subito gol. In occasione del rigore, poi, è stato molto sfortunato“.

In merito al rosso sventolato al calciatore argentino, Benatia afferma: “Sull’espulsione era un po’ incavolato perché l’arbitro gli ha dato il fallo. Ma lui non è cattivo, spero non stia fuori per molto. Ho un rispetto enorme per lui, ci ha fatto vincere per due anni consecutivi“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 11:41

Atalanta-Inter, i Top e i Flop interisti

nl pixel