Gonzalo Higuain in gruppo, ci sarà in Milan-Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Higuain in gruppo: con la Juve ci sarà

Gonzalo Higuain Milan

Il Pipita ha svolto regolarmente tutta la seduta: la presenza di Gonzalo Higuain nella super sfida con la Juventus non dovrebbe essere in dubbio.

Serie A, Milan-Juventus è il big match della 12esima giornata di campionato. I rossoneri arrivano incerottati alla super sfida contro Cristiano Ronaldo e compagni, ma venderanno comunque cara la pelle. Mister Gennaro Gattuso spera di poter contare almeno su Gonzalo Higuain, uscito malconcio dall’ultima gara di Serie A con l’Udinese.

Da Milanello arrivano buone notizie su questo fronte. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, questa mattina il Pipita si è allenato regolarmente in gruppo per tutta la seduta (insieme a coloro che non hanno giocato contro il Betis) e dunque sarà in campo a San Siro nella partita con la Juve.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, un sospiro di sollievo per il Milan. Perché affrontare i bianconeri senza il campione argentino sarebbe stato molto più complicato. L’impegno resta comunque difficilissimo, ma con Gonzalo Higuain in campo può succedere di tutto. L’esperto attaccante ha il dente avvelenato e aspetta da mesi la rivincita contro la sua ex squadra.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Juventus. Gonzalo Higuain recupera

Per un rossonero che recupera ce n’è un altro che, invece, sarà costretto a saltare anche questo impegno. Si tratta di Giacomo Bonaventura, che non ha ancora risolto i problemi al ginocchio. Anche Hakan Calhanoglu, uscito zoppicante dalla gara di Europa League contro il Betis, è in forte dubbio per il posticipo di domenica sera. Da verificare anche le condizioni di Patrick Cutrone, il quale ha lasciato il “Benito Villamarin” piuttosto dolorante.

Solo un grosso spavento per Mateo Musacchio, costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel secondo tempo della sfida di Siviglia dopo un fortuito scontro di gioco con Franck Kessié (anche l’ivoriano non è al meglio ma stringerà i tempi). Il difensore, salvo imprevisti, partirà dal primo minuto al fianco di Alessio Romagnoli.

Tra i calciatori che potrebbero recuperare per la Juve, oltre a Gonzalo Higuain, c’è Davide Calabria. Il giovane terzino sta recuperando dalla distorsione alla caviglia destra subita contro la Sampdoria e dovrebbe andare in panchina.

Ecco un video con alcune giocate di Higuain:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 15:51

Genoa-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

nl pixel