Allegri: "Giusto pareggio tra due buone squadre"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allegri: “Giusto pareggio tra due buone squadre”

Massimiliano Allegri

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri dopo il pareggio in campionato sul campo del Milan.

Al termine del big match contro il Milan, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN. “È stata una partita importante per chiudere gennaio nel migliore dei modi, in caso di sconfitta saremmo andati a meno dieci. Negli ultimi venticinque metri ci è mancata qualità, ma il campo, sia a noi che a loro, non ce l’ha permesso. Giusto il pari tra due buone squadre. Abbiamo incontrato un buon Milan, rimanere a questa distanza è importante. Ci sono ancora tante partite. Sono contento, i ragazzi stanno giocando più da squadra e capiscono come gestire le due fasi. Cercavamo di vincere stasera ma non ci siamo riusciti”.

“Bisogna lavorare – ha affermato Allegri –, i giocatori sono cresciuti molto in autostima: i risultati aiutano. Forse ci deve essere Landucci in panchina, con me non si fa mai gol (ride, ndr). Non bisogna perdere lo spirito di squadra, altrimenti diventiamo presuntuosi e possiamo perdere con chiunque. Dobbiamo combattere per il nostro obiettivo di arrivare nelle prime quattro. Un passettino alla volta. In questo momento, visto come siamo partiti, sono contento per la classifica. Stasera poteva succedere di tutto. Da qui alla fine possiamo giocarci ancora tre bonus. Alla ripresa abbiamo tre squadre che giocano allo stesso modo: Verona, Atalanta e Torino. Poi a fine febbraio vedremo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dybala

Allegri: “Dybala ha fatto bene”

Una considerazione anche su Rugani: “Le qualità non le cambi. L’ho trovato che non aveva quasi mai giocato dopo due anni, ma con più personalità e serenità. Si mette sempre a disposizione, stasera ha fatto una partita straordinaria. Ha fatto interventi da difensore vero, ha messo i piedi dove è difficile metterli. Sono contento per lui, è un ragazzo che merita. Dybala ha fatto una buona partita. Aveva un problema come de Ligt, ma l’ho buttato dentro. Questo campo qui ha penalizzato tutti i giocatori tecnici”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2022 23:41

Pioli: “Siamo stati poco precisi, il campo ha inciso”

nl pixel