Milan, Kakà a Sky Sport: "Paquetà è pronto per la numero 10"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kakà a Sky Sport: “Paquetà è pronto per la numero 10”

Lucas Paquetà Luigi Riccio

In occasione del doppio appuntamento con Panama e Repubblica Ceca, il Brasile ha affidato a Paquetà la mitica maglia numero 10

E’ una scelta che sa di vera e propria investitura. Il ct dei verde-oro Tite, ha infatti convocato Lucas Paquetà per la doppia amichevole contro Panama (oggi alle 18) e Repubblica Ceca (martedì 26 marzo alle ore 20:45). Una scelta che, già di per sé, ha reso felicissimo il jolly offensivo del Milan, classe 1997. La Federcalcio brasiliana, poi, ha preso una decisione che ha elettrizzato il ragazzo rossonero, assegnandogli nientemeno che la maglia numero 10.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brasile: con Neymar out, la 10 va a Paquetà!

La 10 del Brasile è, chiaramente, quella più preziosa e importante di tutta la storia del calcio. E’ stata, infatti, la maglia di Pelé, indossata poi da calciatori del calibro di Zico e Ronaldinho. La 10 è da anni sulle spalle di Neymar, al momento fuori a causa di un brutto infortunio. La Seleçao, quindi, ha deciso di premiare il calciatore approdato al Milan dal Flamengo lo scorso mese di gennaio.

Anche Ricardo Kakà ha appreso con gioia questa notizia, ricordando come il rapporto tra la società di via Aldo Rossi e il Brasile sia sempre stato speciale. La 10, poi, è una vera e propria investitura, come spiega l’ex milanista a Sky Sport 24.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan, Kakà su Paquetà: “Scriverà una grande storia”

Vedere questo rapporto tra Milan e Brasile è bello. Paquetá è cresciuto in Brasile, ha giocato nel Flamengo e giocare qui ora riporta questa unione tra rossoneri e la mia terra. E poi, giocare con la 10 della Nazionale è bello per lui, farà e scriverà una grande storia”.

“Penso sia pronto, poi quando sei in campo non conta il numero sulle spalle. E’ pronto per la Nazionale, deve solo maturare nel suo gioco ma ha un tecnico bravo che conosce i sudamericani: Gattuso mi ha aiutato tanto, sta aiutando anche lui e sta crescendo in quanto a consapevolezza”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2019 13:30

Milan, non si ferma la caccia all’esterno: dal Brasile spunta Pedrinho!

nl pixel