Milan, Kalinic piano C per l’attacco. E su Keita…

Milan, Kalinic piano C per l’attacco. E su Keita…

Morata e Aubameyang restano i principali obiettivi, il croato della Fiorentina è l’alternativa. E su Keita torna in vantaggio il Milan

Con ogni probabilità, perlomeno è quello che si augurano i tifosi rossoneri, il prossimo bomber del Milan uscirà da una mini-lista composta da tre profili: Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang e Nikola Kalinic. I primi due, ovviamente, stuzzicano maggiormente la fantasia del popolo milanista, ma il 29enne croato della Fiorentina è un centravanti di tutto rispetto, che conosce bene il nostro calcio. Ma andiamo con ordine.

Mirabelli-Morata, incontro positivo

Morata è il giocatore in cima alla lista dei desideri del Milan. Nei giorni scorsi, il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Mirabelli ha avuto un primo contatto (piuttosto positivo) con l’entourage dello spagnolo, attaccante che piace parecchio anche al Chelsea di Antonio Conte e al Manchester United di José Mourinho (senza dimenticare la super offerta proveniente dalla Cina). Il Real Madrid chiede almeno 70 milioni di euro. Non sarà facile, per il club rossonero, battere la concorrenza di squadre che possono offrire al calciatore la possibilità di giocare in Champions.

Mercato Milan, 70 milioni per Aubameyang

Stesso discorso per Aubameyang, che in Francia danno vicino proprio al Milan. Secondo le indiscrezioni, Marco Fassone avrebbe offerto al 27enne gabonese un ingaggio da 7.5 milioni netti a stagione. Ma non solo: l’amministratore delegato milanista sarebbe disposto a soddisfare le richieste del Borussia Dortmund, sborsando una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Si vedrà… Di certo il Milan ha già preparato un piano B. Anzi, C. Vincenzo Montella ha espresso il suo gradimento per Kalinic, che potrebbe salutare la Fiorentina per 25 milioni. È lui la primissima alternativa a Morata e Aubameyang.

Anche il Napoli sulle tracce di Keita

Attenzione anche alla posizione di Keita Balde. Pare che il Milan abbia nuovamente superato la Juventus nella corsa al giovane esterno offensivo della Lazio, che ha già deciso di lasciare la Capitale in estate. Per strappare il 22enne senegalese alla società biancoceleste serviranno almeno 25-30 milioni di euro.

Argomenti