Il club rossonero punta al doppio acquisto Keita-Biglia, entrambi in scadenza di contratto nel 2018. Il Milan parte da una base di 40 milioni, Lotito chiede 55 milioni.
Il Milan ha iniziato con anticipo a operare sul mercato, dopo stagioni in cui i rossoneri hanno dovuti attendere gli sgoccioli con trattative spesso basate su prestito e svincoli. Quest’anno la musica è cambiata grazie al recente cambio di proprietà: il nuovo management di via Aldo Rossi si è messo subito al lavoro, piazzando subito colpi quali quelli di Musacchio, Ricardo Rodriguez e Kessié. Ora, l’attenzione di Fassone e Mirabelli si dirige sull’attacco e su un altro pezzo per il centrocampo.
Keita-Biglia, coppia biancoceleste
La stagione straordinaria della Lazio ha chiaramente rapito gli occhi degli osservatori di mercato. Tra i protagonisti dell’annata diretta da Simone Inzaghi spicca l’astro nascente Keita Balde mentre l’esperto Lucas Biglia ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori playmaker della Serie A. Al Milan serve sicuramente un esterno d’attacco e un metronomo di centrocampo. Il duo Keita-Biglia può dunque fare al caso dei rossoneri. E così, come già riportato ieri, c’è stato un primo contatto tra i dirigenti del Milan e la Lazio.
Contratti in scadenza: offerta e domanda
Come riporta il Corriere dello Sport, Fassone e Mirabelli hanno incontrato in precedenza l’agente di Biglia. A Montepaone è stato proposto un ingaggio di 3 milioni netti a stagione, mezzo milione in più della proposta biancoceleste. L’offerta lusinga il 31enne nazionale argentino ma prima il Milan deve trovare l’accordo con la Lazio. E non sarà semplice. Nonostante sia l’ex Anderlecht che Keita abbiano il contratto che scade il 30 giugno 2018. Al momento, il club rossonero avrebbe messo sul piatto 40 milioni complessivi per il pacchetto Keita-Biglia. Lotito ne chiede almeno 55 (30 per il senegalese, 25 per il centrocampista). Possibile sconto fino a scendere a 50 milioni. Non molto, forbice ancora ampia ma la trattativa è solo all’inizio.