Pioli cambia la sua posizione in campo, sperando in un cambio di passo: nel frattempo, il futuro di Kessie al Milan è incerto, con la Premier sullo sfondo

Il destino di Kessie è in bilico. La gara col Lecce non è stata certo tra le più brillanti del giocatore ivoriano che è apparso appannato rispetto ai suoi standard. Stefano Pioli sta lavorando alacremente alla ricerca del miglior vestito tattico possibile per il Milan: la certezza è che per l’ex Atalanta è previsto un cambio di ruolo in mezzo al campo. Il tecnico, infatti, lo vede meglio come mediano di copertura piuttosto che nelle vesti di classica mezzala. La speranza è che le sue prestazioni decollino. Nel frattempo, il mercato di gennaio si avvicina. Con esso, anche le possibili “tentazioni” della Premier League.

Milan, la Premier pronta a “chiamare” Kessie

In estate non c’erano state le condizioni per celebrare un matrimonio che pareva possibile. Nella finestra invernale di mercato, però, le cose potrebbero cambiare. Il Wolverhampton, sotto l’egida del super procuratore Jorge Mendes, può nuovamente tentare l’assalto a Franck Kessie. Era stata la Gazzetta, la scorsa settimana, a paventare la riapertura delle trattative sull’asse Milano-Inghilterra.

In estate la cosa saltò a causa della decisione della Premier di porre fine alle trattative in entrata in pieno agosto. Una scelta particolare e in contrapposizione al resto d’Europa. Mancavano dunque i tempi materiali per discutere di Kessie ai Wolves.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli-Kessie: il loro rapporto sarà decisivo per stabilire il futuro

La sensazione è che il feeling che si instaurerà tra il nuovo tecnico rossonero e il centrocampista ivoriano sarà fondamentale per capire il futuro del giocatore. Il Milan ha sicuramente necessità di vendere, anche per ripianare un bilancio che ha fatto registrare un segno meno non preventivabile neanche dai più pessimisti. Le prossime settimane, dunque, saranno decisive: per Kessie si preparano tante importanti prove da non fallire.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio Kessie mercato milan premier Wolverhampton

ultimo aggiornamento: 24-10-2019


Cambia l’accordo con la Jeep, Juventus ancora più ricca

Milan, Pioli vuole blindare la difesa: Caldara in rampa di lancio?