Milan: Kessie, destino in bilico. Sarà Premier già a gennaio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Kessie, destino in bilico. Sarà Premier già a gennaio?

Franck Kessié

Pioli cambia la sua posizione in campo, sperando in un cambio di passo: nel frattempo, il futuro di Kessie al Milan è incerto, con la Premier sullo sfondo

Il destino di Kessie è in bilico. La gara col Lecce non è stata certo tra le più brillanti del giocatore ivoriano che è apparso appannato rispetto ai suoi standard. Stefano Pioli sta lavorando alacremente alla ricerca del miglior vestito tattico possibile per il Milan: la certezza è che per l’ex Atalanta è previsto un cambio di ruolo in mezzo al campo. Il tecnico, infatti, lo vede meglio come mediano di copertura piuttosto che nelle vesti di classica mezzala. La speranza è che le sue prestazioni decollino. Nel frattempo, il mercato di gennaio si avvicina. Con esso, anche le possibili “tentazioni” della Premier League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, la Premier pronta a “chiamare” Kessie

In estate non c’erano state le condizioni per celebrare un matrimonio che pareva possibile. Nella finestra invernale di mercato, però, le cose potrebbero cambiare. Il Wolverhampton, sotto l’egida del super procuratore Jorge Mendes, può nuovamente tentare l’assalto a Franck Kessie. Era stata la Gazzetta, la scorsa settimana, a paventare la riapertura delle trattative sull’asse Milano-Inghilterra.

In estate la cosa saltò a causa della decisione della Premier di porre fine alle trattative in entrata in pieno agosto. Una scelta particolare e in contrapposizione al resto d’Europa. Mancavano dunque i tempi materiali per discutere di Kessie ai Wolves.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli-Kessie: il loro rapporto sarà decisivo per stabilire il futuro

La sensazione è che il feeling che si instaurerà tra il nuovo tecnico rossonero e il centrocampista ivoriano sarà fondamentale per capire il futuro del giocatore. Il Milan ha sicuramente necessità di vendere, anche per ripianare un bilancio che ha fatto registrare un segno meno non preventivabile neanche dai più pessimisti. Le prossime settimane, dunque, saranno decisive: per Kessie si preparano tante importanti prove da non fallire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 12:25

Cambia l’accordo con la Jeep, Juventus ancora più ricca

nl pixel