Kessie è tornato al gol in nazionale, ma la situazione al Milan continua a rimanere tesa: nel mercato di gennaio può partire, ci sono 4 squadre su di lui

Il gol segnato con la maglia della sua Costa d’Avorio, contro il Niger, è stato sicuramente un toccasana in un momento difficile. Il rientro a Milano, però, è un problema che non potrà essere differito in eterno. La mancata convocazione di Franck Kessie per il big-match Juventus-Milan ha fatto molto rumore. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, Pioli avrebbe preso questa decisione a causa dello scarso impegno del calciatore negli allenamenti. Aspetto clamoroso, però, è il fatto che lo stesso nazionale ivoriano avrebbe avallato la scelta del suo tecnico. Un segnale di rottura totale? E’ ancora presto per dirlo: la sicurezza, però, è che su di lui ci sono al momento quattro squadre. Due italiane, una inglese e una francese. I dettagli dal mercato.

Mercato: Milan, 4 squadre su Kessie!

Le possibilità che Franck Kessie lasci il Milan nella finestra di mercato di gennaio sono assai elevate. La sua esclusione dal match con la Juve, come detto, ha fatto rumore. Anche le sue prestazioni negative in serie, però, avevano messo il calciatore sotto la lente d’osservazione della società.

La priorità di Boban e Maldini è quella di dare a Pioli valide alternative (anche d’esperienza) per rafforzare il reparto mediano. Per acquistare, però, bisogna prima vendere. Ecco dunque che Kessie può diventare cruciale nelle strategie del club. L’ivoriano è valutato dal Milan circa 25 milioni di euro e, secondo radiomercato è nel mirino di ben quattro squadre. Napoli e Roma lo seguono da vicino, così come il Monaco in Ligue 1 e il solito Wolverhampton in Premier.

Franck Kessié
Kessie

Le cifre di Kessie in stagione

Classe 1996, Franck Kessie è giunto in rossonero dall’Atalanta nell’estate del 2017. Il suo inizio di stagione con la casacca del Milan è stato alquanto deludente. L’ivoriano, infatti, ha messo assieme 10 presenze siglando un gol (su rigore, contro il Genoa) in 785 minuti giocati. Il suo rendimento, però, è stato costantemente sotto traccia.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio Kessie mercato milan roma Wolverhampton

ultimo aggiornamento: 18-11-2019


Milan, male Rebic con la Croazia: contro il Napoli, però, può toccare a lui

Mercato Milan: Elneny soluzione low cost a centrocampo