Kessié, il centrocampista del Milan pedina di mercato importante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Kessié, Mendes lavora a una cessione last-minute in Inghilterra

Franck Kessié

Franck Kessié è tornato ieri a Milanello. L’ivoriano potrebbe lasciare i rossoneri a fronte di un’offerta importante. Mendes in missione…

Il centrocampista rossonero, Franck Kessié, ha terminato le vacanze dopo la partecipazione alla Coppa d’Africa. L’ivoriano ha raggiunto la rosa di Giampaolo a Milanello ma potrebbe presto rifare le valigie e lasciare il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mendes in Inghilterra…

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il potente procuratore portoghese Jorge Mendes è in Inghilterra, dove sta provando a trovare una soluzione a André Silva. Inoltre, l’agente lusitano potrebbe veicolare una cessione last minute anche di Kessié.

Mercato in chiusura

Il problema principale per tutte le operazioni con la Premier League è che il mercato inglese chiude l’8 agosto. Pertanto, il tempo stringe…

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Il tentativo dei Wolves

Pochi giorni fa, su Kessié si è fatto vivo il Wolverhampton: l’ambizioso club inglese, dopo Cutrone, vorrebbe far sbarcare Oltremanica un altro giocatore in forza al Milan. I Wolves hanno messo sul piatto 28 milioni, offerta giudicata insufficiente da Maldini e Boban. Inoltre, l’ex Cesena non sarebbe convintissimo della destinazione.

Kessié, riscatto a 24 milioni

Il classe ’96 di Ouragahio è approdato in rossonero due stagioni fa, dopo la prima stagione in Serie A. L’accordo con l’Atalanta fu trovato sulla base del prestito biennale (8 milioni) con obbligo di riscatto esercitato lo scorso 1 luglio (24 milioni). Complessivamente, un esborso di 32 milioni a fronte dei cinque anni di contratto. Pertanto, in via Aldo Rossi partono da una richiesta considerevole, pari a 40 milioni, probabilmente trattabili. Vendere bene Kessié vorrebbe dire per il Milan incassare una cifra importante da reinvestire sul fronte acquisti e mettere a bilancio una discreta plusvalenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 9:17

Milan, Suso blindato da Giampaolo. La Roma è distante. E lo spagnolo può rinnovare con i rossoneri

nl pixel