Kessié-Milan ai titoli di coda: Napoli e Roma interessati all'ivoriano

Milan, Kessié nel mirino del Napoli. L’ivoriano piace anche alla Roma

A gennaio Franck Kessié può salutare il Milan. A 16 milioni i rossoneri non farebbero minusvalenza. Sull’ivoriano Napoli e Roma.

L’avventura di Franck Kessié al Milan potrebbe essere vicina al capolinea. Il centrocampista della Costa d’Avorio è stato escluso dal match contro la Juventus: la decisione di Pioli ha lasciato il segno. Tra dubbi tecnici e motivazioni disciplinari, il classe ’96 non è più imprescindibile per il club di via Aldo Rossi.

Kessié, possibile cessione

L’ex Atalanta è stato acquistato dal Milan a titolo definitivo la scorsa estate: nelle casse del club orobico sono andati 24 milioni, che si sono aggiunti agli 8 del prestito biennale. Un totale di 32 milioni da spalmare nei cinque anni di contratto. Motivo per cui, a gennaio la cifra minima per evitare una minusvalenza è di 16 milioni.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan mercato Milan
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Il contatto con il Napoli

Tra i club interessati a Franck Kessié si registra il movimento del Napoli. A prescindere dal futuro di Allan, il ds partenopeo Giuntoli – secondo quanto riporta calciomercato.com – ha avviato i primi contatti con l’entourage dell’ivoriano. Un affare sostenibile per le casse della società di De Laurentiis nel mercato invernale.

Roma alla finestra

Un altro club interessato alle prestazioni di Kessié è alla Roma. I giallorossi stanno rientrando dall’emergenza infortuni a centrocampo (Diawara e Pellegrini sono prossimi al rientro) ma osservano con interesse. I capitolini trattarono il 23enne già due anni e mezzo fa prima dell’affondo del Milan. Voci di mercato parlano di un possibile scambio, con Florenzi verso la corte di Pioli…

ultimo aggiornamento: 16-11-2019

X