Kessié via a gennaio? Dalla Cina offerta di 40 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kessié non parte. A meno di offerte clamorose…

Frank Kessie beyern monaco-milan

Il centrocampista rossonero Franck Kessié piace in Cina e in Premier League. Il Milan non lo venderà a gennaio, se non difronte a una offerta irrinunciabile.

Franck Kessié potrebbe diventare come una gallina dalle uova d’oro. Il centrocampista ivoriano è nel mirino di club cinesi e inglesi. Il Milan non vorrebbe privarsi del classe ’96 (almeno non a gennaio) ma valuta attentamente eventuali offerte molto cospicue.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Beijing Guoan fa sul serio

Secondo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato, il Beijing Gouan avrebbe recapitato al club di via Aldo Rossi un’offerta pari a 40 milioni di euro mentre al giocatore sarebbe garantito un ingaggio da 10 milioni netti a stagione. Il Milan valuta il centrocampista ex Atalanta sui 50 milioni. Da considerare il pensiero del 22enne: la proposta economica è incredibile ma la Cina potrebbe non avere il giusto appeal per la crescita professionale. Ecco infatti che l’entourage del giocatore tende l’orecchio all’Inghilterra, dove Chelsea e Tottenham sono molto attente a Kessié.

Kessié
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Plusvalenza e autofinanziamento

Le valutazioni del Milan attengono l’aspetto tecnico e finanziario. Se è vero che Biglia è prossimo al rientro, è altrettanto indubbio che il reparto mediano rossonero perderebbe una pedina fondamentale qualora Kessié facesse le valigie. Allo stesso tempo, in via Aldo Rossi fanno i conti: gli obblighi della Uefa costringono il Diavolo a qualche sacrificio per segnare plusvalenze importanti. Il prossimo 1 luglio il Milan dovrà sborsare all’Atalanta 24 milioni per il riscatto obbligatorio mentre il prestito biennale è costato 8 milioni. Ecco perché con circa 50 milioni la plusvalenza sarebbe notevole. E secondo quanto riporta Sportmediaset a quel punto Leonardo avrebbe le risorse necessarie per acquistare Carrasco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2019 16:07

Milan, Sensi costa troppo: virata su Duncan

nl pixel