Secondo le indiscrezioni, il bosniaco Kolasinac ha dato la sua parola al futuro a.d. rossonero: arriverà a costo zero. Tutto fatto anche con il Villarreal per il trasferimento del centrale argentino
Tutte le strade portano a Sead Kolasinac. Giovane e talentuoso, soprattutto in scadenza di contratto: il 23enne bosniaco è uno dei principali obiettivi del nuovo Milan chino-americano. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il giovane esterno avrebbe già dato la sua parola al futuro amministratore delegato milanista, Marco Fassone. “Stiamo già guardando avanti in vista del mercato al fine di essere preparati nel caso in cui Kolasinac decida di non rinnovare”, ha dichiarato Christian Heidel, direttore sportivo dello Schalke 04. “Credo che una decisione definitiva verrà presa presto”, ha aggiunto il dirigente tedesco.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il giocatore sosterrà le visite mediche con i rossoneri dopo la firma del closing che sancirà in qualche modo la fine dell’epoca Berlusconi. Quasi ufficiale dunque il completamento dell’operazione del Milan che brucia la Juventus in un’operazione di mercato che si prospetta senza dubbio interessante.
Mercato Milan
Le possibilità che il giocatore rinnovi il suo rapporto con il club di Gelsenkirchen sono pressoché nulle. Il futuro di Kolasinac, dunque, è sempre più rossonero. Milan concentrato anche sul fronte Mateo Musacchio, atro nome in cima alla lista stilata in questi mesi dal duo Fassone-Mirabelli. Stando all’indiscrezione riferita da Tuttomercatoweb.com, i futuri manager milanisti avrebbero già raggiunto l’accordo con il Villarreal e con lo stesso difensore. L’operazione è ovviamente subordinata al buon esito della trattativa per la cessione del Milan al broker Yonghong Li. Dopo il closing, dunque, Fassone potrà perfezionare l’intesa con gli spagnoli e portare a Milanello (a giugno ovviamente) l’argentino.
Honda Milan
Capitolo cessioni. L’addio di Keisuke Honda è ormai certo. La società, infatti, non ha alcuna intenzione di proporgli il rinnovo del contratto (in scadenza il prossimo giugno). Al termine della stagione, dunque, il giapponese lascerà il Milan e l’Italia: per lui potrebbero aprirsi le porta della Major League Soccer, ma l’ex Cska Mosca spera ancora in una chiamata dalla Premier.