Milan, Kurzawa del Psg è un nuovo obiettivo per giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Kurzawa del Psg è un nuovo obiettivo per giugno

L’indiscrezione di Tuttosport mette Kurzawa nelle mire del Milan per il prossimo giugno, quando il terzino sinistro andrà in scadenza col Psg

L’indiscrezione porta la firma di Tuttosport. Il quotidiano sportivo piemontese, analizzando il mercato del Milan, si spinge anche oltre le strategie riguardanti l’ormai imminente mercato di gennaio. Le grandi manovre di Boban e Maldini vanno anche oltre e riguardano, in particolare, un calciatore che andrà in scadenza il prossimo mese di giugno. Layvin Kurzawa, terzino sinistro classe 1992, da quattro anni in forza al Psg, non ha infatti rinnovato il contratto col club capitolino e, da febbraio, sarà libero di parlare con nuovi possibili acquirenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato, Kurzawa-Milan a giugno? Tuttosport ci crede

Secondo Tuttosport, quindi, Kurzawa sarebbe tra gli obiettivi dei rossoneri per il mercato estivo. Il Milan tra gennaio e giugno si libererà quasi certamente di un Ricardo Rodriguez ormai uscito dalle rotazioni di Stefano Pioli che, finora, ha concesso fiducia incondizionata a Theo Hernandez. La necessità di avere un sostituto all’altezza, sulla fascia sinistra, continua però ad esserci.

Kurzawa sarebbe ovviamente qualcosa in più di una semplice riserva, data la sua grande esperienza a livello internazionale. Le pretendenti ovviamente non mancano, tra Italia ed Europa: sulle tracce del difensore francese, ad esempio, ci sarebbe anche l’Inter.

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre del terzino francese in stagione

Kurzawa conta 13 presenze e una rete con la casacca della nazionale francese, con cui ha debuttato nel 2014 ai tempi del Monaco. Giunto nella capitale dal Principato durante l’estate del 2015, per la cifra di 25 milioni di euro, non ha mai convinto del tutto critica e allenatori. Non è un caso che il suo picco massimo di presenze in Ligue 1 sia stato toccato due stagioni fa, con 20 presenze e 2 gol. Quest’anno per lui 8 presenze in Ligue 1, molte delle quali sono state solo spezzoni di gara (con 379 minuti disputati).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 16:52

Ribaltone Arsenal, esonerato Emery

nl pixel