Milan, la certezza di Filippo Galli: "Questa squadra è da Champions"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la certezza di Filippo Galli: “Questa squadra è da Champions”

Milan International Champions Cup

Sulle colonne di Leggo l’ex difensore del Milan ha analizzato la situazione in casa rossonera, con convinzione e ottimismo. La Champions è alla portata

Filippo Galli, da bandiera rossonera ed ex responsabile del settore giovanile del Milan, conosce bene l’atmosfera che può vivere la squadra in questo momento. Dopo tre partite senza vittorie, con un gioco che stenta a decollare, è naturale che il senso di sfiducia sia prevalente, soprattutto tra i tifosi. L’ex difensore, da uomo di calcio esperto qual’è, non fa però drammi e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Le certezze sono che il Milan è ancora pienamente in corsa e, soprattutto, che le squadre concorrenti hanno frequenti battute a vuoto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Filippo Galli: “Convinto del Milan in Champions”

“Rino sta facendo il suo percorso. L’obiettivo è la Champions – ha precisato Galli su Leggo – se ci riuscirà avrà raggiunto quello che gli ha chiesto la società. Il resto sono chiacchiere. Sono convinto che questo Milan sia una squadra da Champions. Non sarà semplice, bisognerà stare attenti a Roma, Lazio e Atalanta. Ma anche loro hanno dei problemi di continuità. Certamente sarà lotta dura fino alla fine ma ho fiducia in questo Diavolo”.

Gianluigi Donnarumma

Milan, Filippo Galli: “Gigio non è male con i piedi”

Io non sono convinto come si dice che Gigio non sia abile con i piedi. Nessuno ha notato che dopo l’errore commesso a Genova ha giocato 4-5 palloni precisi, con lanci non semplici. La costruzione da dietro è una scelta precisa, di ogni grande squadra. Forse nessuno lo sa, ma ci sono dati statistici che dicono che percentualmente si prende più gol se si rilancia la palla lunga, di chi invece sceglie di giocarla da dietro”.

“Gigio può certamente migliorare con i piedi però non è così male come si vuol fare credere. Per me è uno dei portieri con un rendimento medio-alto non certo scarso tra quelli che giocano tanto con i piedi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 20:07

Serie A, poker del Sassuolo al Chievo Verona. Clivensi ad un passo dalla B

nl pixel