Milan, la conferenza di presentazione di Mattia Caldara - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la conferenza di presentazione di Mattia Caldara

Mattia Caldara Rosa Milan-Roma

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Mattia Caldara a Milanello: “Non vedo l’ora di iniziare”

Grande entusiasmo a Milanello per la conferenza stampa di presentazione di Higuain Caldara, le prime due zampate di Leonardo sul mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattia Caldara: “A Milano ho visto grande entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare”

Di seguito le dichiarazioni di Caldara ai microfoni dei giornalisti: “Sono stati giorni movimentati, a Milano ho visto grande entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare

Leonardo – Ogni trattativa ha la sua storia, nasce in un modo e finisce in un altro. Penso che siamo arrivati alla migliore conclusione per tutti e due.

Caldara – Io e Romagnoli faremo il possibile per fare del nostro meglio. Qui al Milan sono passati i difensori più forti degli ultimi anni. Ringrazio Leonardo e la società che hanno creduto il me“.

Caldara sulla Juve – La Juve è stata la prima a credere in me, quindi li ringrazierò sempre ma ora c’è un ciclo nuovo e adesso penso solo a fare del bene per il Milan”.

Caldara sull’Atalanta – Sono grato a Gasperini che ha avuto fiducia in me, mi ha fatto giocare in campionato e in Europa League“.

Leonardo – “Ho scelto Caldara per motivi che mi sembrano ovvi. Ha attenzione, fisicità, è intelligente nella lettura del gioco, è un difensore moderno che ha anche senso del gol“.

Caldara sui compagni del Milan – Sono felice di incontrare di nuovo i miei compagni dell’Atalanta che ora sono al Milan. Loro mi hanno detto che qui si respira un’aria positiva“.

Mattia Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Leonardo: “Potremmo fare ancora un ritocco sul mercato”

Leonardo sulla valutazione di mercato di Caldara – “La valutazione la fa il mercato, la facciamo noi dirigenti. Per noi Caldara ha un valore altissimo, ha un grande potenziale. Bonucci ha un valore immediato, Caldara ha un valore immediato e futuro“.

Caldara sulle sue caratteristiche – Io in questi due anni ho giocato molto a uomo e sono migliorato molto. Gasperini mi chiedeva anche di impostare da dietro. Forse in questo momento la cosa che mi riesce meglio è marcare a uomo. Con la difesa a quattro dovrò imparare le cose che vorrà il mister“.

Caldara su Gattuso – Il mister mi ha detto che c’è da lavorare molto. Io voglio iniziare, voglio mettermi in gioco. Posso dare tanto al Milan. Da quello che sono riuscito a capire Gattuso è un mister molto diretto, che dice quello che pensa e questo penso sia importantissimo nel mondo del calcio“.

Leonardo sul mercato – A livello di gruppo siamo formati, possiamo fare un ritocco qua e uno là. Se avremo occasioni faremo un ritocco“.

Caldara sulla tifoseria rossonera – San Siro è lo stadio che regala più emozioni in Italia. Tutti da bambino sognano di giocarci. Ieri ho assaporato un po’ dell’entusiasmo dei tifosi, io voglio dimostrare quello che valgo“.

Caldara sul tifo – Io essendo bergamasco sono atalantino, lì la fede calcistica è quasi una religione“.

Leonardo sul mercato – Il mercato è sorprendente, oggi c’è da studiare e capire le possibilità che abbiamo“.

Scaroni sulla società – Mi attendo senza particolari urgenze l’arrivo di un amministratore delegato“.

Caldara sulla Nazionale – Io con Romagnoli ho giocato in U21, sentiamo di poter essere la nazionale del futuro ma dovremo dimostrarlo sul campo“.

Caldara sul trasferimento al Milan – “Era difficile dire di no al Milan e ho pensato che questa per me fosse la soluzione migliore“.

Caldara sulla difesa a quattro – Non c’è una cosa che mi spaventa. Da piccolo giocavo a quattro. Con la difesa a tre puoi azzardare l’anticipo perché hai due compagni che ti coprono. con la difesa a quattro no“.

Leonardo su Higuain – Higuain mi ha confessato che quando affrontava l’Atalanta preferiva giocare dall’altra parte del campo per non affrontare Caldara“.

Di seguito il video della conferenza stampa di Caldara:

?? LIVE da Casa Milan La conferenza stampa di #GH9 e #MC33!English Audio ?? youtube.com/acmilan#weareacmilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 3 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 14:29

Milan, telenovela Bacca: c’è anche una squadra russa

nl pixel