Milan, la conferenza stampa di presentazione di Gonzalo Higuain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Gonzalo Higuain: “Sono qui per riportare in alto la squadra”.

Di seguito la conferenza stampa di presentazione di Higuain. Apre la cerimonia Scaroni che accoglie ufficialmente Gonzalo Higuain.

Gonzalo Higuain: “Voglio riportare il Milan dove merita”

Voglio ringraziare la società per lo sforzo che hanno fatto per portarmi qui. Il progetto che hanno mi ha stimolato molto, è una bellissima sfida per me e spero di ripagare la fiducia. Arrivo in una squadra con una grande storia e per me è stato un motivo d’orgoglio quando mi hanno chiesto di venire per riportare il Milan dove merita“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain su Allegri – Io conoscevo Leonardo da tempo, lui ha inciso tanto sul mio arrivo, mi ha convinto con le sue parole e con la sua fiducia. Posso solo ringraziare i tifosi della Juventus. Con Allegri ho avuto in due anni alcune differenze di vedute ma sono venuto qui per altri motivi”.

Leonardo sull’incontro con l’agente di Higuain – Ci sono state tante notti, non solo una. Il Milan ha un fascino, non devo raccontarlo io. Questo fascino è dato dalle vittorie e da come ha vinto. Il Milan ha nel suo DNA uno stile che rimane per sempre. Questa trattativa è stata molto particolare, molto bella. È stata decisivo l’incontro di persona“.

Higuain sulla maglia numero 9 – Ho già usato maglie pesanti, per me non è un problema. Sicuramente per me è un orgoglio e una sfida. Possiamo fare grandi cose, dobbiamo solo crederci. Il Milan deve credere in sé stesso“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Higuain sul Chelsea e sul Milan – La stima che ho per Sarri non è una novità ma lui era l’unico che mi voleva al Chelsea, qui mi hanno voluto tutti. Incontro di nuovo Reina, molti giocatori già li conosco”.

Higuain su Milanello e Biglia – In dodici anni in Europa il centro di Milanello è quello che più mi ha colpito, qui c’è il calcio puro. Sono passati tanti campioni, fa venire la pelle d’oca. Con Biglia ho giocato dieci anni in nazionale, è un grandissimo amico“.

Higuain su Ronaldo – Io ho già giocato con lui, non ho nessun rimpianto. Sono felice per questa nuova avventura ma dovremo lavorare tanto“.

Higuain contro Icardi – Chi vincerà? La risposta è chiara, già la sai“.

Il rapporto con la Juve e gli obiettivi al Milan – Sono affezionato alla Juve e sarò molto emozionato. Il mio obiettivo personale al Milan è quello di provare a riportare il Milan in alto. Servono gol, serve convinzione e serve voglia di provare a vincere”.

L’attacco del Milan -“Penso che abbiamo un grande reparto offensivo, hanno le caratteristiche che piacciono a me. Cutrone è un giovane con una voglia matta di migliorare, un giocatore come me lo farà felice perché avrà una bella concorrenza”.

La stella del Milan – Non mi sento la stella, la stella è la squadra, io proverò ad aiutarla, le partite e il campionato non si vincono da soli, si vincono da squadra”.

Suso e Calhanoglu – “Hanno caratteristiche che mi piacciono e possono tirare fuori il meglio di me“.

Il primo confronto con Gattuso e i compagni di squadra-Quello che ho detto a Gattuso rimane tra noi. Mi incuriosisce tutto il Milan, è una squadra forte“.

Leonardo su Higuain – Ti sembra un giocatore importante? Scherzi a parte, le grandi squadre mirano ai grandi giocatori. La trattativa nasce da tanti fattori. Higuain per il Milan rappresenta un cambio di dimensione. Nella mia prima conferenza non c’era questa possibilità, si è concretizzata dopo“.

L’Europa League – Penso sia uno degli obiettivi, dobbiamo giocare per vincerla. Riuscirci sarebbe bellissimo“.

L’esordio di Higuain contro il Real Madrid? – L’esordio sarà quando il mister lo riterrà opportuno, io mi sto allenando per quello”

Leonardo sul fascino del Milan – Il fascino aumenta con Higuain ma la nostra linea continua ad essere abbastanza cauta”.

Di seguito il video della conferenza stampa di presentazione di Gonzalo Higuain:

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 15:00

Milan, la conferenza di presentazione di Mattia Caldara

nl pixel