Milan: la furia di Pioli sul colpo di tacco di Leao

Milan: la furia di Pioli sul colpo di tacco di Leao

Stefano Pioli commenta l’ultima prestazione del Milan, riflette sulle occasioni sprecate di Rafa Leao e condivide il suo sentire post-derby.

Stefano Pioli non ha nascosto la sua frustrazione post-partita contro il Newcastle, soprattutto per Leao con il tecnico del Milan. L’allenatore rossonero ha espressamente sottolineato la mancata occasione d’oro di Rafa Leao, dopo aver dribblato la difesa bianconera. “Il tacco di Leao? Pensavo che avrebbe segnato. Aveva fatto tutto alla perfezione, ed è un peccato”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport. Il pareggio 0-0 contro gli inglesi potrebbe complicare la strada dei rossoneri nel girone di qualificazione.

Troppo bene e troppo male

Si creano numerose occasioni, ma altrettante vengono sprecate. Il Milan deve affrontare queste debolezze se vuole puntare in alto, e l’impegno contro l’Hellas Verona potrebbe rappresentare il punto di svolta ideale.

Il dopoderby e le riflessioni di Pioli

Dopo la pesante sconfitta contro l’Inter, Pioli ha notato una reazione nel suo team. Tuttavia, l’ombra del derby sembra ancora pesare: “Domenica è stata dura, il derby non è andato come speravamo. Non è stato facile motivare la squadra, l’ho fatto a livello individuale. Ma da lunedì ho visto la determinazione che un allenatore vuole vedere”. Pioli ha anche espresso gratitudine verso i tifosi che lo hanno sostenuto e ha dimostrato comprensione verso chi l’ha criticato per la prestazione nel derby, aggiungendo, “La nostra tifoseria è eccezionale, e credo che la squadra abbia risposto bene”.

In conclusione, il Milan ha davanti a sé sfide da superare, ma con la guida di Pioli e il sostegno dei suoi fedeli tifosi, il futuro potrebbe riservare delle sorprese.