Milan, la Gazzetta lancia l'allarme: "Salvate il pistolero Piatek"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la Gazzetta lancia l’allarme: “Salvate il pistolero Piatek”

Juventus-Milan Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK

L’emblema delle difficoltà del Milan è senza dubbio Krzysztof Piatek. Un cannoniere che lo scorso anno, nelle prime due gare ufficiali, aveva segnato già 5 gol

Salvate il soldato Piatek“. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, non poteva essere più chiara. La crisi fisica e tecnica di Krzysztof Piatek è l’emblema plastico della crisi rossonera di questo inizio stagionale. L’ex punta del Genoa ha cominciato ad arrancare sin dalle prime amichevoli estive. Se però all’inizio si poteva pensare a problematiche solo di natura fisica, adesso è chiaro come l’inghippo sia anche tattico. Ecco l’analisi numerica della Rosea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piatek, da brividi il confronto con una stagione fa

Con la maglia del Genoa, l’attaccante polacco al 28 di agosto di un anno fa aveva già segnato 5 reti ufficiali: 4 al Lecce in Coppa Italia e una alla prima di campionato contro l’Empoli. La striscia in A si era poi allungata a sette partite, fino all’incrocio con la Juve a Torino. Primi passi caldi anche nel Milan, dove è arrivato a gennaio, presentandosi alla prima da titolare con una super doppietta al Napoli di un certo Koulibaly“.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan
Krzysztof Piatek

Milan, “Piatek ha difficoltà tattiche e fisiche”

Ora invece Piatek è all’asciutto da maggio, ha passato un’estate in bianco malgrado nelle amichevoli pre 0-0 di Cesena il Milan avesse prodotto occasioni da rete. A Udine, domenica scorsa, invece il pistolero ha toccato appena 18 palloni in 100 minuti e quando poteva segnare si è fatto rimontare da Becao. A fine gara Giampaolo ha pubblicamente detto che il polacco non si adatta a questo sistema (“Gioca meglio da solo”) e che ha una percezione della fatica superiore agli altri“.

Dunque ha difficoltà tattiche e fisiche. E resta da capire come Kris prenderà queste parole, che sanno più di bastone che di carota. Vero che il tecnico – integralista anche nel far giocare soltanto chi si è allenato a lungo con lui -, ha ammesso pure le difficoltà di Suso come trequartista. Ma il primo da recuperare resta Piatek“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 18:10

Milan, Bucciantini-Di Gennaro su Giampaolo: “Servono tempo e pazienza”

nl pixel