Milan: la gemma nascosta del calcio secondo Gerry Cardinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: la gemma nascosta del calcio secondo Gerry Cardinale

formazione Milan

L’investitore americano svela le ragioni della sua passione per il club Milan e i suoi ambiziosi progetti futuri.

Gerry Cardinale, proprietario dell’AC Milan e fondatore di Red Bird, rilascia dichiarazioni sorprendenti in un’intervista esclusiva a Sportico.com. L’esperto investitore americano riconosce il calcio europeo come “la migliore proprietà intellettuale di eventi dal vivo al mondo” e definisce il Milan come “una delle migliori opzioni di investimento” disponibili. Secondo Cardinale, il club rossonero è una risorsa sottovalutata e rappresenta una gemma nascosta nel panorama calcistico mondiale.

Nell’intervista, Cardinale mette in luce l’importanza del rispetto nei confronti del partenariato pubblico-privato in Europa, che rappresenta una “differenza filosofica fondamentale” rispetto agli Stati Uniti. L’investitore americano cerca sempre la dislocazione e l’opportunità di far leva sul proprio capitale per risolvere problemi, come dimostra il suo coinvolgimento nel Milan e nella Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

tifosi Milan
tifosi Milan

Il potenziale inesplorato

Uno dei principali obiettivi di Cardinale è ridurre il divario tra i diritti media della Serie A e quelli di altre leghe europee, come la Liga spagnola e la Premier League inglese. Attualmente, questi ultimi guadagnano rispettivamente il doppio e il triplo dei diritti media rispetto alla Serie A. Cardinale sostiene che il flusso di cassa non apparirà magicamente, ma bisogna agire per creare le condizioni affinché ciò avvenga.

Nel suo ambizioso piano, Cardinale sta lavorando alla realizzazione di un nuovo stadio per il Milan, che potrebbe portare ulteriori benefici economici al club e alla Serie A nel suo complesso. L’investitore è convinto che, se si crede veramente nella qualità della proprietà intellettuale e nella natura imperdibile del contenuto calcistico a livello locale, nazionale e globale, non ci sono dubbi che tali investimenti porteranno, prima o poi, a flussi di cassa sostanziali.

In conclusione, Gerry Cardinale vede un enorme potenziale nel calcio europeo e, in particolare, nell’AC Milan. Con la sua visione e la sua determinazione, il futuro del club rossonero e del calcio italiano nel suo complesso potrebbe essere più luminoso che mai.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 19:09

Rafael Leao: l’asso nascosto del calcio italiano

nl pixel