Milan, ecco la richiesta della Juventus per Gonzalo Higuain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la richiesta della Juventus per Higuain

Milan, ecco la richiesta della Juventus per Gonzalo Higuain: si chiude per la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Milan, la trattativa con la Juventus potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Dopo la nuova serie di incontri tra le parti, i bianconeri avrebbero consegnato ai rossoneri la nuova proposta. In realtà resta da capire chi debba presentare un’offerta a chi. La maxi-operazione tra le parti è iniziata con lo scopo di accontentare Leonardo Bonucci, il quale sta facendo di tutto per tornare a Torino. Il Milan, preso atto del desiderio della Juve di riabbracciare Leo per provare a vincere la Champions League, hanno dettato le proprie condizioni: Caldara per Bonucci, ma intanto il primo tassello è Gonzalo Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, ecco le condizioni della Juventus per Higuain

La controproposta della Juventus resta la solita: Leonardo Bonucci e venti milioni per il cartellino di Gonzalo Higuain, che il Milan avrebbe invece voluto escludere dalla trattativa per il ritorno del suo capitano a Torino. Leonardo avrebbe voluto chiudere i discorsi con Marotta accordandosi per lo scambio alla pari Bonucci-Caldara e poi per il trasferimento di Higuain a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, e proprio questa dovrebbe essere la formula giusta per chiudere l’operazione. Le indiscrezioni che filtrano parlano di un prestito fissato a 18 milioni con il riscatto a 36 mln, riscatto solo formalmente non obbligatorio.

Nodo Caldara: per il Milan è la chiave per l’operazione Bonucci ma la Juve vorrebbe girarlo al Chelsea

A cambiare le carte in tavola ci avrebbe pensato il Chelsea. I londinesi, arrivati in Italia per Higuain e Rugani, hanno cambiato strategia e hanno fatto rotta proprio su Caldara, mettendo sul piatto quaranta milioni di euro che farebbero decisamente comodo ai bianconeri che starebbero quindi provando in ogni modo a togliere il nome dell’ex atalantino nella trattativa con il Milan.

La rete di Gonzalo Higuain (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

fonte foto: https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2018 10:48

Dall’Inghilterra, il Milan offre sei milioni a stagione a Conte

nl pixel