Milan, la scossa di Gattuso. Con l'Udinese ecco il cambio modulo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la scossa di Gattuso. Con l’Udinese ecco il cambio modulo

La Gazzetta, nell’edizione odierna, racconta della volontà di mister Gattuso di stravolgere i piani tattici in vista della gara con l’Udinese

Milan-Udinese potrebbe essere la partita della svolta, in tutti i sensi. Negativa, nel caso in cui i rossoneri non riuscissero a venire a capo della squadra guidata dal croato Igor Tudor. Positiva se, dopo i due ko contro Inter e Sampdoria, capitan Romagnoli e compagni riescano ad ottenere i tanto sospirati tre punti, ricominciando a fare strada in classifica. Il match è delicato, come ben sa mister Gennaro Gattuso. Potrebbe essere necessaria una scossa, sia a livello psicologico che tattico. Secondo la Gazzetta, stasera San Siro vedrà all’opera un Milan assai diverso rispetto alle precedenti versioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Udinese: Paquetà dietro Cutrone-Piatek. La sorpresa di Gattuso

La Rosea di oggi evidenzia i cambiamenti tattici studiati da Gattuso per provare ad invertire la tendenza negativa di queste ultime settimane. Serve più qualita davanti e, soprattutto, Piatek ha bisogno di più compagni accanto, in modo tale da avere più palloni giocabili.

La volontà dell’allenatore calabrese, quindi, è quella di avanzare Paquetà, dal ruolo di mezzala sinistra a quello di trequartista. L’idea è di provare a sfruttare al meglio la sua tecnica, per lanciare le due punte. Cutrone e Piatek dovrebbero dunque provare a giocare assieme, nonostante lo scetticismo di molti addetti ai lavori, secondo cui le due punte sono incompatibili.

Gennaro Gattuso Milan-Udinese
Gennaro Gattuso

Milan-Udinese, la rivoluzione tattica di Gattuso

Il mister rossonero ha dato qualche indicazione anche nella conferenza stampa di ieri. “Nei primi tempi contro Inter e Sampha ribadito il tecnicoho notato anche io che Piatek era troppo solo. Ma non è un suo problema e non è vero che le difese gli hanno preso le misure, è tutta la squadra che deve essere più propositiva“. Quella di stasera contro l’Udinese sarà una prova del nove.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2019 9:58

Milan, Paquetà fa il “10” dietro Piatek. Dubbio di Gattuso: una o due punte?

nl pixel