Milan, l'allarme di Tuttosport: serve fantasia, Paquetà scalda i motori?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’allarme di Tuttosport: serve fantasia, Paquetà scalda i motori?

Lucas Paquetà

Genoa-Milan si avvicina: Giampaolo potrebbe aver bisogno della fantasia di due jolly come Paquetà e Bonaventura per sbloccarla

Il Genoa è alle porte. Si parla, in questa prospettiva, del possibile ritorno in campo di Biglia e Rodriguez e del fatto che Castillejo scaldi i motori. La domanda, però, sorge spontanea. L’assenza di risultati del Milan è data dalle prestazioni sotto tono di Bennacer ed Hernandez, tanto per parlare di due calciatori che dovrebbero perdere la titolarità? Probabilmente no. Uno dei problemi, forse, è legato al fatto che Marco Giampaolo non abbia avuto realmente il coraggio di mettere in pratica i suoi dettami, in maniera se vogliamo rivoluzionaria. Paquetà e Bonaventura, in questo, potrebbero aiutare il tecnico abruzzese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan alla ricerca della fantasia perduta: serve Paquetà

Una considerazione, in primis, è più importante di tutte le altre. Il Milan, a detta dello stesso Ivan Gazidis, è una società che vuole puntare con forza sui giovani. Proprio per questo, secondo quanto scrive oggi il quotidiano Tuttosport, Giampaolo dovrebbe avere l’imperativo categorico di puntare con forza su un ragazzo come Lucas Paquetà. Il brasiliano, classe 1997, è costato alle casse rossonere ben 35 milioni di euro, soltanto dieci mesi fa.

Buttare via un investimento del genere, incaponendosi sulla non perfetta applicazione tattica del ragazzo, sembra quasi una esagerazione da integralista. Così come è sembrata eccessiva l’esclusione dopo soli 45′ contro il Brescia (non giocati molto bene, a dire il vero). La rinascita di Giampaolo, quindi, potrebbe passare proprio dal recupero di un giocatore che, nei primi mesi dell’anno, si era approcciato più che bene al calcio italiano.

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Bonaventura, jolly importante

Il tecnico rossonero, poi, non dovrà tralasciare l’importanza crescente di un calciatore come Bonaventura. Uomo esperto e bravo a ricoprire tante posizioni: dalla mezzala all’esterno d’attacco, fino al trequartista. L’esperto Jack (così come Rebic), potrebbe essere un uomo importante a partita in corso nella serata di sabato prossimo a Marassi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 17:27

Milan, che fine ha fatto Rebic? Croato fuori dai radar

nl pixel