Milan: l’alternativa a Musah, contatti in corso per il centrocampista

Milan: l’alternativa a Musah, contatti in corso per il centrocampista

Il grande sogno Rossonero: Nicolas Dominguez in bilico tra Milan e Bologna, può essere l’alternativa a Musah ma non solo.

Il Diavolo Rossonero entra decisamente in scena nel calciomercato estivo, Milan, affamato di nuovi talenti per migliorare la propria squadra, ha già puntato gli occhi su Nicolas Dominguez in caso di mancato acquisto di Musah ma non solo alternativo. Il centrocampista del Bologna e obiettivo ambizioso per rinnovare il centrocampo rossonero.

Nonostante il contratto del giocatore scada nel 2024, il club emiliano ha fissato un prezzo tagliente per il suo pezzo pregiato. Nelle intenzioni del Bologna, Dominguez, talento argentino classe 1998, non sarà svenduto. Il calciatore, pronto per il grande salto in una squadra di rilievo, potrebbe lasciare il club felsineo per una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro. Tuttavia, questa cifra potrebbe essere soggetta a revisione in caso di offerte concrete.

Giorgio Furlani

Dominguez il regista preferito da Pioli

Il Milan ha risposto all’appello inserendo Dominguez nella lista degli acquisti previsti. La necessità di rafforzare il centrocampo porta i rossoneri a considerare seriamente l’argentino, un vero e proprio centrocampista box-to-box. Grande tecnica, senso della posizione e spirito di lotta sono le doti che lo rendono un profilo appetibile per i meneghini.

La carriera di Dominguez ha inizio nel Velez Sarsfield, per poi approdare al Bologna nel gennaio 2020. Con la casacca rossoblu, ha totalizzato 103 presenze, 4 gol e 6 assist, e ha indossato 11 volte la maglia della Nazionale argentina, segnando un gol.

Sebbene la dirigenza rossonera stia valutando diversi nomi per il rinnovo del centrocampo, quello di Dominguez potrebbe rappresentare una preziosa opportunità. Il suo bagaglio di esperienze nella Serie A e la notevole crescita evidenziata nell’ultimo campionato, fanno di lui un candidato ideale per il prossimo progetto milanista. Resta da vedere se l’offerta rossonera sarà in grado di incontrare le richieste del Bologna e convincere Dominguez a intraprendere questa nuova avventura.