Milan, l'appello ai tifosi di Ganz: "State vicino alla squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’appello ai tifosi di Ganz: “State vicino alla squadra”

mercato Milan Borini Milan Cesena-Milan Milan-Brescia

Maurizio Ganz, allenatore del Milan femminile, ha concesso alla Gazzetta dello Sport un’intervista in cui ha parlato a tutto tondo del mondo rossonero

Maurizio Ganz è, da quest’anno, l’allenatore della squadra femminile del Milan. Un compito arduo e difficile, soprattutto dopo la positiva esperienza con Carolina Morace in plancia di comando: lo scorso anno la squadra rossonera era giunta terza, dietro solo alle corazzate Juventus e Fiorentina. Adesso l’obiettivo sarà addirittura di migliorarsi, nonostante una rosa parzialmente rinnovata. L’ex bomber di Atalanta, Inter e Milan, vincitore di uno storico scudetto coi rossoneri nel ’99, è stato protagonista di una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Parlando del collega che allena la prima squadra maschile, Ganz ha predicato un concetto importante: la pazienza. I risultati arriveranno, ma non immediatamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ganz sul Milan: “Giampaolo ha le idee chiare”

Io dico loro di stare vicino alla squadra. E’ un momento di cambiamento, ci vuole tempo. Giampaolo ha le idee chiare, abbiamo visto il suo gioco e ci siamo divertiti. Certo al Milan c’è un’altra pressione, ma la via della verità è accettata da tutti. Se non racconti bugie, il pubblico capisce“.

Sulle ragazze in rossonero. “Al Mondiale i tifosi italiani hanno cominciato a guardare le partite per curiosità e poi hanno tifato, perché la maglia è sempre quella. Le ragazze sono delle professioniste instancabili: io al Milan ho conosciuto un gruppo di guerriere, hanno un atteggiamento che nei maschi a volte manca. Quando finisco l’allenamento non vedo l’ora di essere al giorno dopo. Con gli uomini non mi succedeva, le ragazze trasmettono un’energia diversa. Si può migliorare tecnicamente o tatticamente. Fisicamente le ho trovate formidabili“.

Cesena-Milan 2019
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Le cifre di Ganz al Milan

Classe 1968, Maurizio Ganz è approdato al Milan nel gennaio del 1998, provenendo dai cugini dell’Inter. Nei suoi due anni in rossonero Ganz ha fatto in tempo a trionfare nel campionato 98-99, vinto grazie anche alle sue quattro pesantissime reti. In tutto, per lui, 52 partite e 11 gol in maglia rossonera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 12:14

Udinese-Milan, la conferenza stampa di Giampaolo

nl pixel