Milan-Lazio 3-0, la tripletta di Shevchenko regala la Supercoppa ai rossoneri

Il Milan conquista la quinta Supercoppa nel 2004 superando la Lazio con un netto 3-0. A segno Shevchenko con una tripletta.

La Lazio per il Milan in alcune occasioni è stato un avversario che ha portato bene. Lo ricordano bene i ragazzi di Carlo Ancelotti che nell’agosto del 2004 a New York hanno conquistato la Supercoppa italiana grazie ad una prestazione “monstre” di Andriy Shevchenko che con una tripletta ha mandato ko i biancocelesti.

Il match: dominio rossonero. La Lazio va ko nettamente

Nonostante i vari problemi all’interno della società la Lazio nella prima parte della gara riesce a tenere testa al Milan e si rende pericolosa anche in alcune occasioni dalle parti di Dida ma Ambrosini e Maldini riescono a sbrogliare la “matassa”. Con il passare dei minuti crescono i rossoneri che in meno di dieci minuti sul finire del primo tempo con Andriy Shevchenko: l’ucraino sblocca il match al 36′ mentre al 43′ realizza la doppietta personale. Nella ripresa i rossoneri controllano la gara e trovano il tris nel finale ancora una volta con il suo numero 7 che realizza la tripletta e regala dieci anni dopo una nuova Supercoppa al Milan.

Shevchenko e Crespo
Shevchenko e Crespo

Il nuovo Milan spera di rivivere notti magiche come quella di New York al più presto e proprio la Lazio potrebbe essere la partita della svolta in questo campionato: primo impegno difficile per i rossoneri di Vincenzo Montella che in caso di successo si confermerebbero tra le candidate alla vittoria dello scudetto.

Il tabellino del match

Milan-Lazio 3-0

Milan (4-3-1-2): Dida; Cafu, Nesta, Stam, Maldini; Gattuso, Rui Costa, Ambrosini (77′ Dhorasoo), Kakà; Shevchenko, Tomasson (75′ Crespo; 83′ Serginho). A disp. Abbiati, Kaladze, Costacurta, Brocchi. All. Ancelotti

Lazio (4-5-1): Peruzzi; Oddo, Negro, Couto (77′ Sannibale), López; Zauri, Dabo, Giannechedda (88′ Corsi), Liverani, César (55′ Di Canio); Muzzi. A disp. Sereni, Angeletti, Pandev, De Sousa. All. Caso

Arbitro: Sig. Pierluigi Collina di Viareggio

Marcatori: 36′, 43′, 77′ Shevchenko (M)

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-09-2017

Francesco Spagnolo

X