Bakayoko-Acerbi, scuse al telefono da parte del rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bakayoko si scusa con Acerbi: “Non volevamo offenderti”

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan

Il centrocampista rossonero, Bakayoko, ha telefonato ad Acerbi per scusarsi, ma le polemiche sembrano destinate a proseguire.

Milan-Lazio non è ancora finita. Proseguono le polemiche dopo l’esultanza sotto la Curva rossonera di Bakayoko e Kessié, i quali hanno mostrato festanti la maglia di Acerbi come fosse un trofeo. Una semplice goliardata che però rischia di costare caro ai due centrocampisti.

La procura federale – incredibile ma vero – ha infatti chiesto al Giudice Sportivo di utilizzare la prova TV per valutare una possibile “condotta gravemente antisportiva”. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è molto difficile che arrivi una squalifica, più probabile un’ammenda. In fondo, si tratta solo di uno sfottò.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra l’altro, uno dei protagonisti della vicenda, il francese Tiemoue Bakayoko, ha già provveduto a scusarsi personalmente con il difensore della Lazio. L’ex Monaco, infatti, come riporta l’Ansa, ha telefonato ad Acerbi per chiudere definitivamente la questione: “Ho massimo rispetto per te – avrebbe detto Baka – è stato uno sfottò, ma non c’era malizia: non volevamo assolutamente offendere te e la tua squadra”.

Franck Kessié (Milan-Lazio)
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Serie A, Milan-Lazio sabato 20 aprile alle 12.30

Ma le polemiche sembrano destinate a proseguire. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha condannato il gesto dei due giocatori rossoneri: “Quello che è avvenuto a San Siro – ha dichiarato ai microfoni di Gr Parlamento – è un atteggiamento irriguardoso e, come ha detto anche il sottosegretario Giorgetti, indegno, che va punito, denunciato e valutato secondo le violazioni delle norme e dei principi etici del nostro mondo”.

“Ci sono state punzecchiature sui social – ha aggiunto – e, come ha detto Gattuso, ci vorrebbero un po’ meno social e un po’ più lavoro. Dando la maglia e stringendo la maglia a questi calciatori ha dimostrato di voler chiudere ogni polemica, esibire la maglia come uno scalpo credo che generi qualche reazione antipatica che noi dobbiamo prevenire”.

Ecco le immagini di Milan-Lazio 2-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2019 16:29

Milan in Champions, il sospetto di Cairo: poi corregge il tiro

nl pixel