Serie A TIM - Milan-Lazio, campionato: pronostico e formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan sfida sé stesso: contro la Lazio c’è in ballo di tutto!

Gennaro Gattuso Milan Arsenal-Milan

Milan-Lazio, Gennaro Gattuso alza l’asticella dell’impegno: contro i biancocelesti il Diavolo si trova al primo bivio.

Siamo giunti finalmente al momento della verità per Gennaro Gattuso. Milan-Lazio è il primo vero banco di prova in campionato per il tecnico dei rossoneri che è chiamato a dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime gare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Lazio è la seconda prova del nove per Gennaro Gattuso. La prima l’ha superata a pieni voti

In TIM Cup il Diavolo hanno superato a pieni voti lo scoglio Inter regalando ai propri tifosi una prestazione da grande squadra e la qualificazione alle Semifinali della competizione. Contro ogni pronostico. Questo il video del gol partita di Patrick Cutrone:

 

In campionato il discorso è diverso: il Milan ha bisogno di punti per provare a recuperare il terreno perduto nella prima parte della stagione e scongiurare il rischio di rimanere fuori dalle competizioni europee. Complice la rivoluzione del mercato, la squadra ha perso i suoi punti fermi sia per quanto riguarda l’undici titolare che per quanto riguarda il sistema di gioco, certezze che ha parzialmente ritrovato con l’avvento in panchina di Rino.

Per quanto discutibili possano essere (vedi il primato di Nikola Kalinic), Gattuso ha fatto le sue scelte di formazione, ha un undici più o meno stabile, poche idee di gioco  ma applicate con costanza e dedizione.

Milan-Lazio il pronostico

Il pronostico di Milan-Lazio vede i biancocelesti leggermente favoriti sulla compagine di Gattuso. La squadra di Simone Inzaghi vanta il miglior attacco della competizione e soprattutto un sistema di gioco di fare invidia alle big della nostra Serie A.

Il Milan rappresenta un’incognita per quanto riguarda le sfide di vertice. Contro le cosiddette piccole la squadra di Gattuso sta trovando una certa continuità di rendimento, me ora è giunto il momento di confrontarsi con le squadre di alta classifica.

Milan-Lazio, le formazioni

Queste le probabili formazioni di Milan-Lazio:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2018 10:30

Pellegri è del Monaco: 25 milioni al Genoa

nl pixel