Verso Milan-Lazio, sfortunato Gattuso, i biancocelesti hanno un’arma in più

Lazio: Ciro Immobile brucia le tappe e vuole una maglia da titolare nella sfida contro il Milan. Decisivo l’allenamento odierno.

Buone (e parzialmente inaspettate) notizie per Simone Inzaghi in vista di Milan-Lazio: Ciro Immobile ha recuperato dall’infortunio e può essere convocato per la trasferta in casa dei rossoneri. L’attaccante campano fino a questo momento è stato senza dubbio uno dei valori aggiunti alla rosa dei bianco-celesti, e averlo a disposizione di certo fa sorridere il tecnico laziale.

Casa Lazio – Ciro Immobile, infortunio già alle spalle

Immobile si è infortunato una settimana fa in occasione della sfida di campionato contro il Chievo. Dopo appena sei minuti di gioco l’attaccante azzurro ha cercato la soluzione personale con una conclusione dalla lunghissima distanza; appena poggiato il piede a terra si è toccato i flessori della coscia e ha chiesto immediatamente il cambio alla panchina.

Questo il video degli highlights di Lazio-Chievo:

Inizialmente sembrava che Immobile potesse saltare la sfida contro l’Udinese e il doppio confronto in campionato e Coppa Italia con il Milan, e invece proprio al termine di Lazio-Udinese il medico sociale Fabio Rodia ha fatto il punto sugli infortunati accendendo le speranze di un rapido recupero di Ciro: “Abbiamo sottoposto Immobile a tutte le terapie del caso. È monitorato giorno per giorno. Ciro voleva partecipare alla gara a tutti i costi, ovviamente non poteva essere rischiato. Ci tiene molto a questi colori“.

Ma Simone Inzaghi predica prudenza

Se da una parte Simone Inzaghi non può non essere felice del recupero di Immobile, dall’altra il tecnico della Lazio non può correre il rischio di sbagliare per eccessiva fretta e imprudenza: la gara contro i Chievo (tanto per citarne una) ha dimostrato che i biancocelesti girano bene anche senza il bomber azzurro. Decisivo sarà dunque il test odierno e il confronto tra l’allenatore e lo staff medico laziale.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-01-2018

Nicolò Olia

X