Milan, le eurorivali: il Betis strapazza il Dudelange nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le eurorivali: il Betis strapazza il Dudelange nel finale

Nel girone del Milan, rotonda vittoria interna del Real Betis contro i lussemburghesi del Dudelange. I gol, però, arrivano solo nella ripresa

Dopo due turni, il Girone F di Europa League assume una fisionomia ben precisa. Il Milan guida la classifica con due vittorie in altrettante partite, seguito dal Betis a quota 4: gli andalusi hanno vinto la sfida del Benito Villamarin contro la matricola Dudelange, sbloccando la gara nel secondo tempo. Le reti portano la firma di Sanabria, Lo Celso e Tello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Betis-Dudelange: ci vogliono 55′ per vedere il primo gol

A Siviglia va in scena una replica del primo tempo di Dudelange-Milan. I lussemburghesi, guidati da Toppmoller, reggono infatti il campo per poco più di un tempo, prima di cedere all’evidente superiorità tecnica di capitan Joaquin e compagni.

A sbloccare la partita ci pensa l’ex romanista Antonio Sanabria. L’attaccante è stato bravo a correggere in rete un salvataggio sulla linea effettuato da un difensore ospite. Il raddoppio, giunto a 10′ dalla fine, è invece una perla di Giovanni Lo Celso. L’argentino raccoglie un invito di Sanabria, elude il marcatore con uno splendido colpo di tacco e batte il portiere. Il 3-0 è poi timbrato all ’88’ dall’ex viola Christian Tello.

Esultanza Cutrone
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Europa League: il Betis si prepara alla doppia sfida col Milan

Milan 6, Betis 4, Olympiakos 1, Dudelange 0. Questa la classifica del Gruppo F dopo due turni. Una situazione che, al momento, arride al Betis Siviglia. La squadra di Quique Setien, però, è attesa da un doppio confronto con la capolista Milan che, potenzialmente, potrebbe stravolgere il quadro del girone. Il 25 ottobre ci sarà la gara d’andata a San Siro, mentre la sfida di ritorno è fissata per giovedì 8 novembre alle ore 21.

Potrebbe essere il momento decisivo del girone. Sarà importante, per i biancoverdi sivigliani, provare a portar via almeno un punto dal Meazza. L’Olympiacos, impegnato nel doppio confronto col fanalino di coda Dudelange, avrà buone chance di profittare del calendario per accorciare le distanze in vetta.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2018 12:36

Dopo MIlan-Olympiacos: le dichiarazioni di mister Pedro Martins

nl pixel