Milan, le prime parole di Laxalt al Torino: "Ho un grande entusiasmo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le prime parole di Laxalt al Torino: “Ho un grande entusiasmo”

Diego Laxalt Milan

L’ex Milan Diego Laxalt ha pronunciato le prime parole da calciatore del Torino: ci sono felicità nel ritrovare Mazzarri e riconoscenza verso i granata

Il Milan e Diego Laxalt si sono lasciati dopo una sola stagione di convivenza. La volontà della squadra di puntare sulla freschezza di Theo Hernandez e l’esperienza di Ricardo Rodriguez ha ristretto gli spazi per l’esterno sinistro uruguaiano che, dopo essere stato accostato anche ad Atalanta e Zenit, si è definitivamente accasato al Torino. Ecco le sue dichiarazioni, pubblicate sul sito ufficiale della società granata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Laxalt è del Torino: “Subito pronto a mettermi a disposizione”

Vengo al Toro con grande entusiasmo, pronto a mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Ritroverò il tecnico Mazzarri, che ho conosciuto ai tempi dell’Inter, e molti ragazzi che sono amici più che ex compagni di squadra: il loro appoggio mi aiuterà ad inserirmi presto e bene nella nuova realtà e la sosta del campionato per questo sarà utilissima”.

Ringrazio la Società per la fiducia che mi ha dato e per le parole che mi ha detto e saluto tutti i tifosi del Toro: correre e giocare a calcio è ancora più bello quando lo fai davanti a un pubblico che ti sostiene così e che ti fa sentire sempre importante“.

Armando Izzo
fonte foto https://twitter.com/TorinoFC_1906

Le cifre di Laxalt nell’unico anno di Milan

E’ durata poco l’avventura di Diego Laxalt al Milan. Arrivato la scorsa estate, al termine di una operazione che ha visto i rossoneri versare nelle casse genoane 14 milioni di euro, l’esterno mancino uruguaiano ha firmato un contratto di durata quinquennale.

Con i rossoneri conta 29 presenze stagionali: 20 in campionato, 4 in Coppa Italia e 5 in Europa League. Convocato da Tabarez per i Mondiali del 2018 in Russia, Laxalt ha vestito la maglia della Celeste 19 volte, senza mai andare in rete. Dopo Bologna, Empoli, Genoa e Milan, dunque, il Toro rappresenta la quinta tappa della sua carriera italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2019 12:50

Milan, sondaggio per Depay e contatti per Carrasco

nl pixel