Milan, le prime parole di Theo Hernandez: "Qui per fare la storia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le prime parole di Theo Hernandez: “Qui per fare la storia”

Il nuovo terzino sinistro del Milan, Theo Hernandez, ha pronunciato sui canali social del club le sue prime dichiarazioni da calciatore rossonero

La seconda ufficializzazione, in casa Milan, è finalmente arrivata. Dopo l’arrivo del centrocampista Rade Krunic dall’Empoli, adesso è giunto il tanto atteso momento del terzino sinistro ex Real Madrid Theo Hernandez. Il calciatore francese, fratello minore di Lucas (giocatore del Bayern Monaco) e figlio d’arte (il padre Jean François ha giocato in Liga e Ligue 1), è passato in rossonero con un contratto di ben cinque anni. Le sue prime parole da calciatore del Diavolo sono quelle di un atleta ambizioso, conscio della grande storia del Milan. Non è un caso che uno degli obiettivi di Hernandez sia quello di vincere la Champions League. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Theo Hernandez: “Milan grande club, voglio la Champions League”

Sono molto carico e contento di venire al Milan. Spero di poter fare la storia di questo club. Darò il meglio di me stesso per fare il massimo. Il Milan è un grande club – ha detto Hernandez sui canali social rossoneri – per questo sono venuto qui, per arrivare al top e vincere una Champions League con questa squadra. Vi dico che sono venuto qui per fare la storia e dare il meglio di me a tutti voi. Sono contento di essere qui. Forza Milan“.

Milan, i numeri di Theo Hernandez in carriera

Classe 1997, cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, ha vestito la casacca dell’Alaves. Nell’estate del 2018 è avvenuto il suo passaggio ai cugini del Real Madrid, per la cifra di 24 milioni di euro. Lo scorso anno è stato in prestito alla Real Sociedad: ieri, quindi, l’ufficializzazione del passaggio al Milan per 20 milioni di euro.

Hernandez ha disputato nella sua carriera 69 match di Liga, con 2 gol fatti e 7 assist realizzati. Quindi, 16 partite di Copa del Rey per lui, con una rete e un assist. A referto anche 11 incontri di Uefa Youth League (2 reti e un assist), 3 gare di Champions League con un passaggio vincente e una apparizione in Supercoppa di Spagna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2019 12:01

Tutto su Veretout, il Milan alza l’offerta: 15 milioni più Biglia

nl pixel