Milan, le rivali di Europa League: stasera il Betis ospita il Dudelange
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le rivali di Europa League: stasera il Betis ospita il Dudelange

Il Milan, impegnato stasera contro l’Olympiacos (ore 18:55), sarà interessato anche all’esito dell’altro match del Gruppo F. A Siviglia andrà infatti in scena Betis-Dudelange

Profittare della sfida tra Milan e Olympiacos per cercare di guadagnare la vetta del Girone F, mettendo pressione proprio ai rossoneri. Sarà questo l’imperativo per il Real Betis che, nel tardo pomeriggio di oggi, ospiterà al Benito Villamarin i lussemburghesi del Dudelange, matricola del gruppo. Nella classica conferenza stampa pre partita, il tecnico del Betis Quique Setien e il giocatore messicano Andres Guardado hanno fatto il punto della situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Betis, il tecnico Setien: “Il Dudelange non è il Milan, ma serve serietà”

Serietà e attenzione sono le due parole d’ordine, per evitare di prendere poco sul serio una gara che, invece, può riservare insidie. Ne è convinto l’allenatore degli spagnoli Setien: “Il calcio regala spesso dei risultati inaspettati, per questo ho già avvisato i miei calciatori: voglio evitare sostituzioni dopo 10′ di qualche calciatore che ha preso il match sotto gamba“.

Affronteremo il Dudelange con la massima serietàribadisce Setien – anche perché abbiamo visto quanto il Milan abbia faticato, per vincere in Lussemburgo. Dobbiamo riuscire a far fruttare tutte le fatiche dello scorso anno: i nostri avversari di stasera non saranno come il Milan, ma dobbiamo comunque raccogliere tre punti pesanti per inseguire il sogno di passare il turno“.

 

Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Andres Guardado: “Milan e Olympiacos, gruppo importante”

A prendere la parola è anche il capitano della nazionale messicana Andres Guardado, centrocampista classe 1986, al Betis da un anno. “Abbiamo tanta voglia di fare bene – ha ribadito il calciatore alla stampa – per far fruttare anche in Europa il lavoro della stagione passata. Quello con Milan e Olympiacos è un raggruppamento importante: sarà decisivo, in questo senso, sfruttare il nostro stadio. Il Villamarin è sempre grandioso. Il Dudelange? Non dobbiamo pensare a una goleada: sarebbe controproducente”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2018 12:59

Inter, il mercato estivo porta i frutti sperati

nl pixel