Milan, le ultime di Di Marzio: "Bennacer? E' ancora in stand-by"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le ultime di Di Marzio: “Bennacer? E’ ancora in stand-by”

Gianluca Di Marzio evidenzia come manchi ancora l’accordo tra Bennacer e il Milan per chiudere l’affare. Al rientro dalla Coppa d’Africa se ne riparlerà

Milan-Bennacer, sembrava cosa fatta ma bisogna ancora attendere. L’annuncio dell’acquisto di Ismael Bennacer da parte della società di via Aldo Rossi si fa attendere. Alla base di questi ritardi c’è il mancato accordo economico tra la dirigenza milanista e il giocatore franco-algerino. C’è intesa totale invece con l’Empoli, attualmente club proprietario del cartellino del calciatore classe 1997

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Marzio: “Milan-Bennacer? Non c’è accordo con giocatore”

Il giornalista Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni della trasmissione di Sky Sport “Calciomercato – L’originale”, si è espresso sulla vicenda così. “Il Milan deve fare alcune valutazioni tattiche prima di muoversi sul mercato. Andrè Silva intriga molto Giampaolo, si deve capire quale sarà il ruolo di Suso. Bennacer è in stand-by, ancora non c’è accordo con il giocatore. Per il mercato in uscita c’è Castillejo e Laxalt ma non c’è fretta“.

Boban ha poi parlato di Bennacer e Veretout nel corso della conferenza stampa di presentazione di Marco Giampaolo. “Sono buoni giocatori. Non posso sbilanciarmi, è più un lavoro di Paolo. Io faccio un po’ il playmaker, passo il tempo sia con lui che con Ivan. Lavoriamo bene. Ricky (Massara, ndr) e Paolo sono più sul mercato“.

Ismael Bennacer
Fonte foto: https://www.facebook.com/IsmaelBennacerOfficiel/

Milan, le cifre di Bennacer nell’ultima stagione

Ismail Bennacer si è trasferito dall’Arsenal all‘Empoli nell’estate del 2017. Dopo aver disputato e vinto un campionato di Serie B (con 39 presenze, 2 gol e 4 assist), si è ripetuto in Serie A giocando 37 partite, con 3 assist messi a referto. Si tratta di un mediano dai piedi buoni che ha la capacità di giocare anche come centrale di centrocampo.

Il giocatore è attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la sua Algeria: pur avendo fatto la trafila delle nazionali giovanili con la Francia, infatti, Bennacer ha scelto di giocare per il suo paese d’origine. Al momento le sue presenze sono 14 (esordio nel settembre 2016).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2019 9:02

News su San Siro: l’Atalanta vuol giocare a Milano i match di Champions

nl pixel