Milan, Leao avanza la sua candidatura: gol al debutto col Portogallo U21
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leao avanza la sua candidatura: gol al debutto col Portogallo U21

Il nuovo attaccante del Milan Rodrigo Leao va in gol al suo primo impegno stagionale con l’Under 21 del Portogallo: sua la rete del provvisorio 1-0

Se Piatek fa preoccupare i tifosi del Milan, c’è un giovanotto appena giunto in rossonero che fa sperare in un futuro roseo. Si tratta del classe ’99 Rafael Alexandre da Conceiçao Leao. Un ragazzo che, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, si è levato lo sfizio di segnare la sua prima rete in carriera con la casacca del Portogallo Under 21. Le precedenti 5 apparizioni non avevano ancora visto l’ex Lille levare le braccia al cielo. Il momento più importante è arrivato nella prima gara di qualificazione agli Europei di categoria in programma nel 2021. E’ sua la firma del vantaggio nella gara giocata contro la Bielorussia, poi finita 2-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Leao torna al gol col Portogallo

Buone notizie per il Milan. Rodrigo Leao – ha scritto la Gazzetta nell’edizione odierna l’acquisto più costoso dell’ultima campagna estiva rossonera, è tornato al gol. L’attaccante, infatti, è stato decisivo realizzando la prima rete nel successo per 2-0 della sua nazionale in Bielorussia in un match di qualificazione all’Europeo di categoria. Una partita che il Portogallo ha dominato in lungo e in largo (26 tiri a 2…), ma che solo un guizzo in mischia di Leao ha permesso di sbloccare”.

Poi nel recupero il raddoppio di Dany Mota Carvalho (giocatore della Juve Under 23), entrato proprio al posto di Leao. L’attaccante del Milan ha prima avviato l’azione sulla destra, poi è stato abile a sfruttare un errore di Vegerya e a insaccare da posizione favorevole, grazie alla sua velocità. Niente di trascendentale, ma un segnale anche ai tifosi rossoneri: il ragazzo è giovane, Giampaolo lo sta indottrinando e presto avrà il suo spazio. O almeno si spera“.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

I numeri di Leao con le giovanili del Portogallo

Rafael Leao ha compiuto finora tutta la trafila delle nazionali giovanili portoghesi. L’esordio con la selezione Under 16 è avvenuto nel 2014. Contando tutte le selezioni con cui finora ha giocato, il neo rossonero ha totalizzato ben 51 presenze realizzando 13 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2019 17:55

Il d.g. dell’Eintracht esalta Rebic: “Milan, hai fatto un affare”

nl pixel