Leao e Paquetà, i grandi esclusi entrano e salvano il Milan (e Giampaolo)

Milan, Leao e Paquetà salvano Giampaolo. Il quale continua a sbagliare formazione…

Il Milan e Giampaolo, sull’orlo del baratro, salvati da Leao e Paquetà, lasciati in panchina. Il portoghese e il brasiliano sono imprescindibili.

Al rientro per l’intervallo, la terra sotto ai piedi di Marco Giampaolo stava per sprofondare. Il Genoa aveva messo sotto un – solito – brutto Milan, tradito anche dall’esperto Reina (entrato per Donnarumma, problema durante il riscaldamento), il quale si è fatto beffare da una punizione di Schone.

Leao e Paquetà nel secondo tempo

A quel punto, sull’orlo del precipizio, il tecnico rossonero ha cambiato nell’intervallo Piatek e Calhanoglu, inserendo Leao e Paquetà. L’ingresso del portoghese e del brasiliano hanno cambiato letteralmente volto alla gara di Marassi. D’improvviso, un Milan evanescente e piatto cambia ritmo, con qualità e geometrie. Sull’asse di sinistra, in particolare. Paquetà batte a sorpresa una punizione e lancia in porta Theo Hernandez per il pareggio. Un paio di minuti e Leao combina con il rientrante Bonaventura e con una giocata “alla Weah” salta Biraschi: mano del difensore, rigore e espulsione. Poi è Kessié a segnare dagli undici metri. Pochi minuti per ribaltare il match.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Formazione e interpreti sbagliati

L’impatto di Leao e Paquetà dalla panchina ha salvato il Milan e Giampaolo. Tuttavia, il tecnico del Diavolo ha rimediato a una formazione completamente errata. Escludere il 20enne per il quale in estate da via Aldo Rossi è partito un bonifico da circa 30 milioni è stato delittuoso: l’ex Lille era stato il migliore anche nelle sconfitte contro Torino e Fiorentina. E per non tacere del brasiliano, “reo”, secondo l’allenatore di Giulianova di essere poco disciplinato e di fare troppe giocate… Eppure ieri sera i gol del Milan sono nati proprio da due invenzioni dell’ex Flamengo…

https://www.youtube.com/watch?v=r3wrKErF0Uk&feature=onebox

ultimo aggiornamento: 06-10-2019

X