Milan-Lecce, l'ultima volta a San Siro: 2 a 0 rossonero

L’Ultimo Milan-Lecce, Nocerino e Ibrahimovic in gol

L’11 marzo 2012 si gioca Milan-Lecce. I rossoneri vincono grazie ai gol di Nocerino e Ibrahimovic e allungano sulla Juventus.

MILAN-LECCE, IL PRECEDENTE DEL 2012

Nel 2011 il Milan torna a vincere lo scudetto dopo sette anni di digiuno, spezzando l’egemonia dell’Inter. Così, nella stagione 2011/12 la formazione affidata a Massimiliano Allegri punta al bis tricolore e a fare più strada possibile in Champions League.

Testa con la Juventus

Fin dalle prime giornate, appare evidente come il Milan debba vedersela con la Juventus, rigenerata da Conte. I bianconeri scappano fino a +5 ma poi i rossoneri recuperano, chiudendo il girone d’andata a una sola lunghezza di distacco.

Il sorpasso

Ancora qualche difficoltà agli inizi di febbraio, poi la progressione rossonera è prepotente, con un grande Ibrahimovic. Nonostante il famoso “gol di Muntari” e il pareggio nello scontro diretto, il Milan piazza il sorpasso sui bianconeri.

https://www.youtube.com/watch?v=6e5HrMWGlIk

11 marzo 2012, Milan-Lecce

L’11 marzo 2012, alla 27/a giornata, si gioca Milan-Lecce. Queste le formazioni in campo a San Siro:
MILAN: Abbiati, Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini, Nocerino, Van Bommel, Muntari, Emanuelson, Robinho, Ibrahimovic.
LECCE: Benassi, Esposito, Carrozzieri, Miglionico, Oddo, Blasi, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio, Bojinov, Muriel.

Nocerino e Ibrahimovic a segno

Pronti, via e il Milan è già in vantaggio: Robinho per Ibrahimovic in area, lo svedese gira all’indietro per Nocerino, il quale si coordina e calcia a rete, superando Benassi. I rossoneri giocano un gran primo tempo ma non riescono a trovare il raddoppio.
A inizio ripresa Bojinov impegna Abbiati, poi Ibrahimovic chiude i conti con un gran destro che fulmina il portiere ospite.

ultimo aggiornamento: 20-10-2019

X