Biglia, Pioli sceglie il "suo" capitano per l'esordio contro il Lecce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Lecce, Pioli sceglie il fedelissimo Biglia: argentino in campo per esperienza e personalità, Bennacer attende

Milan-Napoli Lucas Biglia Mercato Milan

Lucas Biglia sarà titolare in Milan-Lecce. Pioli non rinuncia a colui che era capitano nella sua Lazio. Così, per Bennacer c’è posto in panchina…

Sarà Lucas Biglia il fulcro del centrocampo del Milan nella gara casalinga contro il Lecce che segna l’esordio sulla panchina rossonera di Stefano Pioli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prime scelte di Pioli

Dopo l’esonero di Giampaolo si è insediato l’ex tecnico dell’Inter, il quale deve già fare le prime scelte. Se è chiaro che i rossoneri con Pioli torneranno al 4-3-3, i dubbi circa gli interpreti sono in via di soluzione: in attacco, per due maglie se la giocano Piatek, Leao e Rebic (Suso ritorna nella mattonella di destra, la sua preferita, ndr). A centrocampo, invece, dovrebbe spuntarla Paquetà su Calhanoglu, segnando una netta inversione di rotta rispetto al predecessore.

Lucas Biglia

L’esperienza di Biglia

Per quel che concerne il ruolo di regista, Tuttosport scrive che la scelta di affidare le chiavi del centrocampo a Biglia è coerente con ciò che cerca Pioli. L’argentino è uno dei leader dello spogliatoio del Milan, dove l’età media è molto bassa: servono esperienza, compattezza e personalità, tutte doti nella faretra dell’ex Lazio. Già, a proposito di biancocelesti: il classe ’86 di Mercedes è un fedelissimo di Pioli, il quale lo scelse come capitano dei capitolini, scatenando il malumore dei tifosi, che parteggiavano per Candreva.

Bennacer in stand by

E così, pertanto, Ismael Bennacer, uno degli acquisti estivi di mercato, si accomoderà in panchina. L’ex Empoli, dopo il disastro contro la Fiorentina, deve recuperare il “rapporto” con San Siro…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 10:28

Serie A, CR7-Pjanic: la Juve mette la settima. Bologna battuto 2-1. Sarri: “Le partite vanno chiuse prima” (VIDEO)

nl pixel