Milan, Leonardo Bonucci nel mirino del Manchester United
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Leonardo Bonucci nel mirino del Manchester United

Leonardo Bonucci

Calciomercato Milan, Leonardo Bonucci nel mirino del Manchester United di Jose Mourinho. Red Devils pronti a lanciare l’assalto al capitano rossonero.

Dall’Inghilterra: Mourinho chiama Leonardo Bonucci – Mentre il Milan resta in attesa di conoscere il proprio futuro, che passa inevitabilmente dal verdetto dell’Uefa sulle sanzioni da applicare ai rossoneri, il calciomercato non si ferma. O almeno non si ferma per i top club europei, già da tempo al lavoro per provare a chiudere le trattative di spessore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Mirabelli al momento è costretto a recitare il ruolo della comparsa. Il ds rossonero non sa ancora quanti soldi avrà a disposizione e soprattutto, alla luce delle trattative in corso per la cessione del club, non sa ancora se verrà confermato in vista della prossima stagione. Gioca quindi in difesa il Milan, nella speranza almeno di riuscire a trattenere i big, missione non facile visto che molte squadre hanno rivolto il proprio sguardo verso Milanello sperando di approfittare del momento di caos per portare a casa qualche giocatore di livello a costo ridotto.

Milan, Leonardo Bonucci nel mirino del Manchester United

Secondo quanto riportato proprio nelle ultime ore dai maggiori media inglesi, il Manchester United sarebbe pronto a lanciare l’assalto a Leonardo Bonucci (età 31). Il difensore azzurro ha accettato di trasferirsi in rossonero convinto dalle ambizioni di un progetto che sembrava dovesse riportare il Milan ai vertici del calcio italiano e internazionale in due o tre anni al massimo. O almeno queste erano le promesse e le premesse. A distanza di un anno i rossoneri, centrata la qualificazione all’Europa League, rischiano di rimanere fuori dalle competizioni europee per uno o addirittura due anni, facendo naufragare i sogni di gloria di tifosi e giocatori.

Ecco perché anche Leonardo Bonucci avrebbe deciso, insieme con il suo agente, di non esporsi ma di prestare comunque orecchio alle offerte che sono arrivate e che arriveranno nelle prossime settimane. Il primo che sembra intenzionato a fare sul serio è Mourinho, alla ricerca di un veterano cui affidare le chiavi della difesa.

Jose Mourinho
Jose Mourinho, tecnico del Manchester United (fonte foto https://www.facebook.com/Calciomercato24Social/)

Calciomercato Milan, Leonardo Bonucci in bilico

Il futuro di Leonardo Bonucci resta quindi in bilico e sembra legato al verdetto dell’Uefa e all’esito del ricorso al Tas. Le offerte per il capitano rossonero non mancano e Mirabelli sa che lo stipendio del giocatore rappresenta una zavorra di cui potrebbe far comodo liberarsi. Nella peggiore delle ipotesi ovviamente. Già prima della fine del campionato si era parlato di un possibile trasferimento di Leonardo Bonucci al Real Madrid, operazione sponsorizzata da Sergio Ramos, grande estimatore del centrale azzurro.

 

fonte foto https://www.facebook.com/Calciomercato24Social

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2018 11:17

Cessione Milan, salta il tavolo con Commisso

nl pixel