Milan, il Fondo Elliott pensa a Leonardo come direttore tecnico - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, salta Maldini e spunta Leonardo

Adriano Galliani

Il Milan del Fondo Elliott prende forma: pochi dubbi sulla futura presidenza di Scaroni, ancora un giallo l’area tecnica. Si allontana Maldini, spunta Leonardo.

Sono giorni frenetici per gli emissari di Paul Singer, chiamati a dare forma, e in tempi brevi, al nuovo Milan del Fondo Elliott. Il primo Cda dell’epoca americana si è concluso con un nulla di fatto a causa dell’assenza del presidente uscente Yonghong Li e degli altri membri cinese del Consiglio di amministrazione. Il nuovo appuntamento è stato fissato per il prossimo 21 luglio, quando la società saprà anche il verdetto del Tas per quanto riguarda la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Scaroni presidente, l’area tecnica a Leonardo?

Per quella data ogni tassello dovrà essere al proprio posto così da poter iniziare ufficialmente i lavori in vista dell’inizio della prossima stagione. Mentre il nodo presidenza dovrebbe essere stato ormai sciolto con il nome di Paolo Scaroni, altri tasselli chiave restano ancora avvolti nell’incertezza.

Non è ancora chiaro infatti se Marco Fassone possa rimanere al suo posto oppure cedere la carica di ad a Umberto Gandini per entrare nel nuovo Cda societario. Ancora in dubbio anche Massimiliano Mirabelli e tutta l’area tecnica. Nelle scorse settimane sembrava cosa fatta per il ritorno di Paolo Maldini al Milan, voce smentita da ambienti vicini al mondo rossonero. Il nome nuovo per quanto riguarda la direzione dell’area tecnica è quella di Leonardo, una figura controversa che divide il popolo dei tifosi rossoneri per i suoi precedenti all’Inter.

Milan, Paolo Maldini e Franco Baldini le alternative

L’ex allenatore del Milan ha un passato da dirigente al Psg, dove ha fatto bene anche grazie all’enorme disponibilità economica del club. Quello del brasiliano sarebbe al momento il primo nome sulla lista ma non l’unico. Sfumata  la candidatura di Paolo Maldini dopo l’ufficializzazione del suo passaggio alla DAZN Italia, inizia a circolare con una certa insistenza anche quella di Franco Baldini, al momento consulente di James Pallotta.

Di seguito il video dell’ultima intervista di Leonardo da allenatore del Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018 11:56

Ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea

nl pixel