Milan: Leonardo sonda il mercato in Brasile. Tre i nomi sul taccuino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Leonardo sonda il mercato in Brasile. Tre i nomi sul taccuino

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Il mercato brasiliano è sempre scandagliato con attenzione dal direttore tecnico del Milan. Ecco tre interessanti prospetti

Il binomio Milan-Brasile è sempre stato di grande impatto, sia a livello tecnico che mediatico. Sono stati tanti i giocatori verde-oro che, nel corso dei decenni, hanno fatto le fortune del club rossonero. Da Altafini a Kakà, passando per Cafu, Dida, Ronaldinho, Pato e Serginho, senza dimenticare Leonardo. La colonia brasiliana, nel mercato di gennaio, è stata rimpolpata dall’arrivo del classe 1997 Lucas Paquetà. Un giocatore che ha subito stupito per capacità d’ambientamento e rapidità di apprendimento. Le sorprese, dal più grande paese dell’America latina, potrebbero però non concludersi qui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Leonardo sulle tracce di Rodrigo Dourado

L’obiettivo numero uno, al momento, pare essere rappresentato da Rodrigo Dourado. Il mediano, classe 1994, è attualmente in forza all’Internacional di Porto Alegre. Il suo contratto scade nel dicembre del 2020 e la sua quotazione, in questa stagione, risulta essere in netta ascesa.

Giocatore dotato di grande forza fisica, unita a una notevole capacità tecnica, Rodrigo Dourado sembra ormai in procinto di tentare il grande salto nel calcio europeo. Secondo quanto ricostruito da Rai Sport, però, ci sono altri due brasiliani nel mirino.

Rodrigo Dourado
Fonte foto: https://www.facebook.com/VolanteRodrigoDourado/

Milan, occhi su Helinho e Luan Santos

In casa San Paolo, invece, sono due i calciatori molto seguiti da Leonardo. Il primo è il classe 2000 Helinho. Anche lui, come Dourado, è un mediano. Cambiano però le caratteristiche tecniche, dato che Helinho ha più agilità e velocità rispetto al secondo, unite a una notevole tecnica di base.

La versatilità accomuna Helinho a Luan Santos, classe 1999: regista, ma all’occorrenza anche centrale di difesa e terzino destro, Luan sembra già pronto per lo sbarco in Europa. Un difensore dai piedi così raffinati è, infatti, un profilo assai ricercato nel vecchio continente. La volontà di Leonardo è quella di riuscire a portare almeno uno dei tre prospetti in questione a Milanello. Le prossime settimane, in tal senso, potrebbero già essere decisive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 18:41

Milan, l’agente di Tadic: “Cercato dai rossoneri la scorsa estate”

nl pixel