Milan: Leonardo vola in Brasile per Everton! La situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Leonardo vola dal Gremio per Everton! La situazione

Potrebbe essere a una svolta decisiva la trattativa per portare l’ala sinistra classe 1996 in rossonero. Leonardo in Brasile per trattare col Gremio

Il tanto atteso colpo per rafforzare il reparto offensivo potrebbe finalmente avvicinarsi. Sono stati molti i nomi fatti nel corso di queste settimane: da Saint Maximin a Deulofeu, passando per Nicolas Pépé. La candidatura di Everton a un futuro prossimo in rossonero, però, sembra farsi più seria e credibile. Secondo quanto è stato riportato da Fox Sports Brasile, poi ripreso in Italia da calciomercato.com, Leonardo avrebbe passato le scorse ore in Brasile per portare avanti le trattative con Romildo Bolzan, presidente del club verde-oro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Everton ha una clausola alta, ma si può trattare

Everton Sousa Soares, ala sinistra nata a Maracanaù nel marzo del 1996, è uno dei desideri di mercato del Milan per la prossima stagione. Dopo il colpaccio che ha portato in Italia Lucas Paquetà, Leonardo vorrebbe riprovarci. La trattativa non sarà facile, dato che il Gremio ha blindato il giocatore con una clausola rescissoria monstre di circa 80 milioni.

Il direttore tecnico del Diavolo si è però recato direttamente in Brasile, allo scopo di intavolare una trattativa diretta col presidente del club alegrense. La sensazione fatta trasparire da Fox Sports è quella che l’affare potrebbe andare in porto. Il Gremio, però, lascerebbe andare il calciatore solo alla fine della Copa Libertadores.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=103592797278246&set=a.103592817278244&type=3&theater

Milan: con Everton fantasia al potere

Everton è il classico esterno dal fisico agile e scattante, che trova nella velocità e nel dribbling le sue armi migliori. Le sue statistiche al Gremio, unica maglia che finora ha vestito in carriera, sono molto buone.

In 205 partite ufficiali col club brasiliano, Everton ha messo a segno 46 reti. Ben 17 nell’ultima stagione, con cifre che in carriera stanno sempre andando in crescendo. Il Milan, con Leonardo al timone dell’area tecnica vuole vestirsi sempre più di verde-oro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2019 19:10

Verso Juve-Milan: Gattuso pensa alla carta Borini

nl pixel