Milan: l'esterno offensivo può arrivare dalla Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: l’esterno offensivo può arrivare dalla Serie A

Milan

Il prolungamento del contratto di Orsolini con il Bologna sembra distante: il Milan sta accelerando le mosse per l’esterno.

Riccardo Orsolini è diventato il protagonista del mercato calcistico estivo anche per il Milan. Il suo talento indiscusso e l’incertezza sul rinnovo del contratto con il Bologna hanno attirato l’attenzione di molte squadre, ma tra queste il Milan sembra essere particolarmente determinato a portare Orsolini a vestire la maglia rossonera.

Secondo quanto riferito da Riccardo Sartori, direttore sportivo del Bologna, a TMW, il rinnovo del contratto di Orsolini, in scadenza nel 2024, appare complicato: “Abbiamo cercato di prorogare il contratto e integrarlo nel nostro progetto per il campionato 2023/24. Le negoziazioni, però, sono ancora in corso e non abbiamo raggiunto un punto di accordo“.

Orsolini, con le sue 11 reti e 4 assist in 32 partite, ha dimostrato la sua importanza nel Bologna. E ora, con il rinnovo che sembra sempre più lontano, il Milan sta cercando di sfruttare l’opportunità.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini
Leggi anche
25 milioni per la stellina nigeriana: il Milan all’assalto dell’esterno

Può essere un grande obiettivo

Il 4-3-3 di Stefano Pioli, allenatore del Milan, potrebbe essere il palcoscenico ideale per il talento di Orsolini. L’allenatore rossonero è alla ricerca di un’alternativa valida per rimpiazzare Messias e Saelemaekers, e Orsolini potrebbe essere la scelta perfetta.

Molti vedono in Orsolini un’opportunità per il Milan di rinforzare la propria linea d’attacco, e con il contratto del giocatore in scadenza nel 2024, la squadra rossonera potrebbe avere l’opportunità di ottenerlo a un prezzo di saldo.

Il mercato estivo si preannuncia rovente per Orsolini. Tutto porta a pensare che il Milan possa essere la prossima destinazione per l’attaccante, ma rimane ancora da capire come si evolveranno le negoziazioni nelle prossime settimane. Quello che è certo è che Orsolini è un nome destinato a fare rumore nel prossimo mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 17:46

25 milioni per la stellina nigeriana: il Milan all’assalto dell’esterno

nl pixel