Milan, l'ex Amelia su Donnarumma: "Ecco dove può migliorare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’ex Amelia su Donnarumma: “Ecco dove può migliorare”

Gianluigi Donnarumma

L’ex estremo difensore rossonero, ora mister della Lupa Roma, ha parlato di Gigio Donnarumma a France Football. Ecco le sue parole

Grande esperienza, un titolo di campione del mondo in bacheca (pur da secondo portiere) e tanti buoni consigli da dispensare al numero uno azzurro del futuro. La carriera di Marco Amelia si è conclusa a Vicenza nel 2017: il portiere romano, sbocciato tra Lecce e Livorno, ha attraversato anche una importante parentesi in rossonero tra il 2010 e il 2014, totalizzando 41 presenze tra Serie A, Champions league e Coppa Italia. Interpellato da France Football sul suo erede in rossonero, Amelia ha affermato come Donnarumma abbia fatto bene a rimanere nella società in cui è cresciuto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amelia su Donnarumma: “Rimanere al Milan? Scelta giusta”

Restare in rossonero è sempre la scelta migliore, anche dopo le difficili condizioni ambientali che gli sono state create a causa di fattori esterni al campo di calcio. Ha dimostrato di avere le spalle larghe, nonostante la giovane età“.

In merito poi alle sue caratteristiche tecniche, l’ex portiere di Chelsea e Milan ha le idee chiare: “Può migliorare ancora molto in ogni aspetto, anche dove è già forte. Penso soprattutto – ribadisce Amelia a France Football – che possa fare un salto di qualità soprattutto nella capacità di cercare la miglior posizione nelle situazioni di gioco. Va comunque sottolineato un aspetto: anche quando è in posizione sbagliata, riesce comunque a rimediare grazie alla sua grande esplosività“.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Milan: Donnarumma, stagione double face

Poco convincente in rossonero, autore invece di grandi prestazioni in azzurro. E’ stato questo, finora, il leitmotiv dell’inizio di stagione per Gigio Donnarumma. I tifosi del Milan pensano subito al grave errore nel derby, decisivo per permettere a Icardi di realizzare l’1-0. Dall’altra parte, i supporter della nazionale lo hanno apprezzato nella sua miglior versione contro il Portogallo, nell’ultima uscita dell’Italia in Nations League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 10:32

Mercato Inter, il Manchester United ci riprova per Perisic

nl pixel