Milan: l'ex Luca Antonini loda il mercato dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: l’ex Antonini loda il mercato dei rossoneri

Piatek

L’ex calciatore, adesso procuratore sportivo, loda l’operato di Leonardo e Maldini. Piatek e Paquetà danno ai rossoneri l’Oscar del Mercato invernale

Una vita al Milan, prima da ragazzino delle giovanili, poi da calciatore affermato: per sette lunghe stagioni Luca Antonini ha fatto parte dei rossoneri, squadra che è ovviamente rimasta nel suo cuore. Nel mondo del calcio come procuratore sportivo, l’ex terzino sinistro ha parlato del mercato del Diavolo sul portale specializzato Tuttomercatoweb. Un giudizio ottimo quello dell’ex rossonero che, così facendo, ha deciso di premiare a pieni voti l’operato di Leonardo e Maldini. Ecco le sue parole

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Antonini a TMW: “L’Oscar del mercato va al Milan”

Piatek si è presentato alla grandeha detto il procuratore e dirigente sportivo – ha fatto un’ottima impressione. Fare due gol in una partita così importante è davvero positivo. Il Milan sa come muoversi. Ha preso calciatori importanti e di grandi prospettive. Tutti giocatori che corrispondono ai parametri di Gazidis ed Elliott“.

Questi calciatori potrebbero avere tutti un curriculum molto importante tra qualche anno. L‘Oscar del mercato va quindi al Milan. I rossoneri hanno avuto la forza di ridare fiducia a un ambiente che si era appiattito. La società ha avuto la bravura di dare un’immagine di bravo allenatore a Gattuso, facendo poi due colpi importanti“.

Lucas Paqueta
Lucas Paqueta

Milan: Paquetà-Piatek, che esordio per i nuovi acquisti!

I timori non mancavano, soprattutto in relazione al colpo Paquetà. Che il classe 1997 avesse dei numeri interessanti era chiaro: bastava ammirare i video dei suoi colpi su internet. L’ambientamento al calcio italiano, però, preoccupava in primis Gattuso. Il ragazzo, schierato subito titolare in Coppa contro la Samp, ha però ripagato Leonardo, disputando prestazioni in crescendo, sotto il profilo della personalità e della tattica.

Krzysztof Piatek, grandioso nei primi sei mesi in Italia al Genoa, si è subito ripetuto in maglia rossonera, non sentendo minimamente il salto in una realtà più blasonata. Il polacco ha disputato venti ottimi minuti col Napoli in Serie A, segnando poi una doppietta in Coppa, ancora contro i partenopei. La rinascita rossonera parte da loro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 16:21

Mercato: restano tre esuberi in casa Milan

nl pixel