Milan, l'ex Nocerino è sicuro: "Garanzia Maldini, Giampaolo insegna calcio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’ex Nocerino è sicuro: “Garanzia Maldini, Giampaolo insegna calcio”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Antonio Nocerino, ex calciatore del Milan, è stato intervistato da Radio Sportiva per parlare di Serie A: è tanta la stima per Maldini e Giampaolo

Il futuro di Antonio Nocerino non è ancora definito. L’ex centrocampista rossonero, classe 1995, è reduce dalla breve esperienza di Benevento in B tra luglio e dicembre del 2018. Un ritorno fugace nel Bel Paese, dopo due anni soddisfacenti con la casacca degli Orlando City in Major League Soccer. Il tempo di appendere gli scarpini al chiodo non è ancora arrivato, anche se al momento il calciatore è in attesa di comprendere bene il suo futuro. Ai microfoni di Radio Sportiva, intanto, l’ex Milan fa le carte alla prossima Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nocerino: “In Italia solo se ne valga veramente la pena”

Vivendo in America il mercato in Italia è un po’ chiuso. L’idea è di non venire a giocare in Italia, a meno che non ne valga veramente la pena: non parlo a livello economico ma di passione. Boca Juniors? Ci andrei anch’io, perché rientra in quel calcio romantico che a me piace: non scelgo in base al contratto ma alle persone e al progetto che più mi affascina”.

Secondo me la prossima Serie A sarà bella e divertente, a differenza degli ultimi anni: tutte le squadre si sono rafforzate, sono ritornati allenatori vincenti e quindi il campionato sarà combattuto. Ancelotti ha iniziato un percorso col Napoli e potrà mettere pressione alla Juve. Anche l’Inter farà un bellissimo campionato: hanno un allenatore impressionante: nelle amichevoli si vede come la squadra abbia già assunto la sua mentalità”.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Nocerino sul Milan: “Maldini è la garanzia”

Il Milan è una squadra ringiovanita che ha deciso di puntare su un progetto tecnico innovativo, come quello di Marco Giampaolo. “Maldini è una garanzia, mi piace che la società abbia riportato gli uomini Milan nei posti giusti perché potranno essere un valore aggiunto. Hanno preso anche un grande allenatore che insegna calcio“.

Infine, ecco l’augurio a Manuel Locatelli e Bryan Cristante, ex compagni in rossonero: “Mi auguro che facciano bene, sono ragazzi che ho conosciuto e sono molto molto bravi: spero che possano fare anche più gol di me visto che loro sono sicuramente più forti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 14:36

Correa al Milan si farà: all’Atletico andranno 40 milioni

nl pixel