Milan, l'ex Zambrotta alla Gazzetta: "Bakayoko, che progressi!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’ex Zambrotta alla Gazzetta: “Bakayoko, che progressi!”

Rosa Milan Tiemoue Bakayoko

L’ex terzino di Milan e Nazionale parla alla Rosea del momento dei rossoneri, lodando Gattuso e, soprattutto, il mediano francese

Gianluca Zambrotta a tutto tondo sul mondo Milan. L’ex calciatore, in rossonero dal 2008 al 2012 e tra i vincitori dell’ultimo Tricolore nella stagione 2010-2011, parla sulle pagine della Gazzetta del momento magico vissuto dalla squadra meneghina. Lo fa con parole di affetto e apprezzamento verso Gattuso, compagno di avventura al Milan e in Nazionale, mostrando anche stupore per la crescita esponenziale di Bakayoko.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zambrotta: “Milan in Champions? Me l’aspettavo”

“Si mi aspettavo il Milan in zona Champions a questo punto della stagione. Rino aveva solo bisogno di tempo e non ha deluso le attese. I suoi meriti? Direi che sono principalmente due: aver dato una solidità tattica alla squadra e aver valorizzato i suoi uomini facendoli crescere. Rino ha scelto la soluzione adatta agli uomini che ha a disposizione. Mette in campo una squadra quadrata, dove in fase difensiva tutti danno una mano. L’inserimento di Piatek ha fatto il resto”.

Bakayoko ha fatto progressi impressionanti, sebbene il ritorno di Biglia oggi offra una soluzione in più a centrocampo. Anche la difesa è cresciuta molto, dalla serenità con cui gioca Donnarumma alla compattezza della coppia Musacchio-Romagnoli. Mi piacciono anche come vengono fatti giocare Suso e Calhanoglu”.

Castillejo
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Zambrotta su Milan-Inter: “Sapete per chi tifo…”

Il punto di vantaggio conterà soprattutto per l’entusiasmo, ma le probabilità di vittoria sono pari per entrambe le squadre. L’impegno europeo dell’Inter? Dal punto di vista mentale può essere un vantaggio perché non stacchi. Da quello fisico è ovviamente meglio per il Milan”.

I pronostici non servono, ma sapete per chi tifo. Spero vinca il Milan, con Rino in panchina, senza squalifica. Se i rossoneri andassero in Champions allora in estate dovranno fare grandi acquisti di valore internazionale. Ma non devono porsi limiti e guardare sempre in alto. Il Napoli ora è a 6 punti..

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2019 13:34

Lega Serie A, Paolo Scaroni eletto consigliere. Prende il posto di Fassone

nl pixel