Milan, Yonghong Li alla ricerca di soci: possibili nuovi investitori italiani

Il presidente rossonero starebbe cercando nuovi imprenditori disposti a immettere capitali nella società, anche per ripagare Elliott.

chiudi

Caricamento Player...

La situazione economica del Milan è un continuo divenire. Fluida come un fiume, potrebbe variare con il sorgere di problemi di diversa natura, tra cui l’eventuale non ingresso nella prossima Champions League. Al di là dei piani b e c già varati dal lungimirante amministratore delegato Marco Fassone, il presidente rossonero Yonghong Li, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe al lavoro per cercare nuovi partner finanziari da inserire nel progetto Milan, di modo da avere le spalle più coperte.

Yonghon Li e i nuovi investitori

Oltre che per immettere soldi freschi nelle casse rossonere, infatti, gli eventuali nuovi soci garantirebbero al broker cinese anche la possibilità di rimborsare con meno difficoltà il debito accumulato con Elliott. Le ultime news al riguardo parlano però di un’apertura di Li anche al mercato degli investitori europei, non più solo cinesi. Anzi, secondo le indiscrezioni del momento potrebbero rientrare tra questi possibili nuovi soci anche alcuni investitori italiani. Per ora ogni nome è stato mantenuto segreto. Da tali notizie è però possibile verificare come l’iniziale progetto di Yonghong Li stia già subendo alcune modifiche. Se in meglio o in peggio per il futuro della società sarà il tempo a stabilirlo.