Milan, l'idea di Franco Ordine: "Panchina? Vedrei bene De Zerbi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’idea di Franco Ordine: “Panchina? Vedrei bene De Zerbi”

Sassuolo-Parma

Il giornalista sportivo, ai microfoni di MC Sport, ha parlato della successione di Gattuso sulla panchina del Milan, con una ipotesi affascinante

Una provocazione, come l’ha definita lo stesso Franco Ordine. Il giornalista, grande esperto di Milan, è stato chiamato a parlare su MC Sport in merito al momento vissuto dalla squadra rossonera. Tanta la carne al fuoco: in primis, la complicata trasferta di Firenze, decisiva per la volata Champions. Quindi, la corsa alla panchina: Gattuso a fine campionato non sarà più il tecnico e, al momento, sono tanti i nomi accostati ai rossoneri. Ordine tira fuori dal cilindro una sua personalissima idea per il futuro del Milan: si chiama Roberto De Zerbi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, idea De Zerbi per Ordine: “Serve uno che faccia giocar bene la squadra”

“Se il Milan avrà la possibilità di prendere un allenatore top come Maurizio Sarri e Antonio Conte, lo farà. Se così non dovesse essere, il Milan deve prendere un tecnico che faccia giocare bene la squadra. Se il club vuole fare una trovata come ai tempi fece Silvio Berlusconi con Arrigo Sacchi, il nome potrebbe essere Roberto De Zerbi. Questa è la mia provocazione”.

In merito poi a Di Francesco, Ordine è possibilista: “Ha più esperienza e partite di Serie A alle spalle di De Zerbi. E’ un profilo che potrebbe piacere al Milan. Anche il nome di Marco Giampaolo è stato accostato ai rossoneri, ma se vai a vedere la sua carriera ha sempre chiuso male le stagioni“.

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, ordine verso Firenze: “Bakayoko deve giocare

I tanti gialli e i rossi mettono in evidenza il grande nervosismo che c’è nel gruppo. Ci sono stati comunque errori arbitrali clamorosi, come quello di Torino e poi quello in casa della Roma“. In merito poi alla formazione da schierare contro la Fiorentina, Ordine suggerisce un nome: quello di Bakayoko. “Fondamentale: quindi, anche se ci sono ancora scorie tra Gattuso e Tiemoue Bakayoko, secondo me il francese dovrebbe giocare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2019 10:05

San Siro, il sindaco Sala tranquillizza tutti: “Niente timori, stadio sicuro”

nl pixel